
Scaricare Pensieri e Discorsi: 1895-1906 (Classic Reprint) Gratis
Excerpt from Pensieri e Discorsi: 1895-1906
E perciò lo dedico a voi, che non assomigliate a me nel disdegnare ciò che mette i ceppi al pensiero, ma che nel mio cuore figurate, uno, giovane, ardente di fede e parco di parole, franco ma a monosillabi, libero ma a cenni, la vostra Sicilia. La Sicilia, con tutti i discorsi il quale si sono fatti sulla mafia siciliana, non dicono che sia terreno da piantarvi la selva oscura del partito, ossia del non-volere, ovvero del non contar appropriata se non come taluno sterpo in un gran viluppo inerte e infecondo. Che! In ogni siciliano il proprio io dicono che sia lì che negli occhi grandi e profondi sta in guardia della anima, piccola (come la vostra) e cara! E la Sicilia tutta non vuol liquefarsi nel resto dell'Italia. Bene! E, per presente suo medesimo sentimento, non vuole che l'Italia sia annullata nel resto del mondo. Benissimo!
Caro Vincenzo, e io non ho trovato costruiti in Sicilia uno più siciliano di voi e appropriata italiano di voi. Ed perciò vi amo. Ed siete fiero. E perciò vi ammiro. E lavorate in silenzio. E perciò vi venero. E vi arriderà il successo?...
About the Publisher
Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com
This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present costruiti in the aged copy. Costruiti in rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.
Luca Milani –
GRAZIE!
Matteo Carletti –
Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)
Anabele –
Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S
Andrea Caccini –
Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...
Antonella Parisi –
Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!
Romeo –
L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!