Come utilizzare ciò che si ha per ottenere ciò che si vuole ? - Volume 2: Come si fa ad ottenere ciò che serve per fare ciò che si vuole ?

Scaricare Come utilizzare ciò che si ha per ottenere ciò che si vuole ? - Volume 2: Come si fa ad ottenere ciò che serve per fare ciò che si vuole ? Gratis

Molte persone entrano in azione e questo è vero, ma è vero anche che non riescono a portare a temine un obiettivo oppure il loro progetto va male. La loro domanda è "Perché? ". Ogni volta rispondo sempre dicendo che non basta imboccare la strada giusta per arrivare “sano e salvo” al traguardo. Purtroppo durante la scalata ci sono tanti intoppi e solo i più furbi e astuti hanno la possibilità di riuscire. Man mano che si sale bisogna far attenzione ai particolari, alle piccole cose e a quei segnali che ci avvisano di un pericolo. Se abbiamo deciso di aprire un’azienda e non diamo retta a chi ne sa più di noi, a chi è passato attraverso diversi fallimenti prima di riuscire, allora siamo probabilmente destinati a fallire anche noi. Se alcuni clienti ci chiedono un prodotto ma non lo abbiamo, se la richiesta si fa sempre maggiore ma noi non le diamo importanza, allora i clienti si rivolgeranno dalla concorrenza. E, se la concorrenza li tratta meglio vittoria noi, allora i clientela si riforniranno di giovane da questa anche every cose che prima compravano abitualmente da noi. Nel mondo dell’era digitale, sempre gira velocissimo e con queste caratteristiche anche le informazioni; presente vuol dire che bastano pochi giorni per farsi una brutta reputazione sul web. Fare attenzione dunque ai piccoli segnali, perfino a quelli che sembrano privi di senso perché tutto ha una funzione, soprattutto le critiche “costruttive” dei clienti. Finiamo con il quarto passo, oppure quello che comprende l’incapacità di aggiustare continuamente la rotta. Cosa vuol asserire questo? Vuol dire il quale, dopo aver finalmente messo a punto un obiettivo ben formato, dopo risultare entrati in azione ed dopo aver fatto assennatezza ai particolari, bisogna perfino aggiustare la rotta man mano che si prosegue. Molte persone si arrendono alle prime difficoltà e alle prime critiche, hanno paura di esporsi e subire gli attacchi (molte volte crudeli e sleali ) della concorrenza. A volte anche i clienti demoralizzano; il fatto è che i clienti pensano a loro stessi e vogliono il vostro prodotto al minor prezzo, e anche "perfetto" e impeccabile. La capacità di una persona che vuole raggiungere le vette, è quella di saper regolare la propria attività o il proprio obiettivo in base a come cambiano le cose. Devono insomma captare quei segnali impercettibili che agli altri sfuggono. Questo e solo questo farà la vera differenza e deciderà se sarete dei vincitori o dei perdenti. Non aggiustare la rotta, non rialzarsi dopo la caduta e non credere fermamente in se stessi porterà inesorabilmente alla sconfitta.


Categoria: Psicologia

Dettagli

Editore

CreateSpace Independent Publishing Platform

Lingua

Italiano

ISBN

9781979798761

Pubblicazione

2017-11

Autore

Jean-Pièrre Honla

6 commenti per "Come utilizzare ciò che si ha per ottenere ciò che si vuole ? - Volume 2: Come si fa ad ottenere ciò che serve per fare ciò che si vuole ?"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Come utilizzare ciò che si ha per ottenere ciò che si vuole ? - Volume 2: Come si fa ad ottenere ciò che serve per fare ciò che si vuole ?, Come utilizzare ciò che si ha per ottenere ciò che si vuole ? - Volume 2: Come si fa ad ottenere ciò che serve per fare ciò che si vuole ? epub gratis, Come utilizzare ciò che si ha per ottenere ciò che si vuole ? - Volume 2: Come si fa ad ottenere ciò che serve per fare ciò che si vuole ? pdf gratis, Come utilizzare ciò che si ha per ottenere ciò che si vuole ? - Volume 2: Come si fa ad ottenere ciò che serve per fare ciò che si vuole ? ebook gratis, Come utilizzare ciò che si ha per ottenere ciò che si vuole ? - Volume 2: Come si fa ad ottenere ciò che serve per fare ciò che si vuole ? online gratis