Fiducia in se stessi - Thoreau

Scaricare Fiducia in se stessi - Thoreau Gratis

Epocale manifesto dell’ individualismo democratico americano e della libertà.
La complessione di Emerson, spesso misconosciuta e sottovalutata, è stata volgarizzata in Italia con la formula del “ maestro segreto di Nietzsche”. E fu proprio il filosofo tedesco, annunciatore ancora oggi morte di Dio, per attingere a piene mani dall’ opera del inferiore conosciuto collega americano. Con uno stile sentenzioso ed profetico, quasi da predicatore, Emerson cerca di proporre un’ etica individuale basata sulla fiducia in qualora stessi, “ annunciando” la radicale messa in dibattito dei valori tradizionali. Per " Fiducia in qualora stessi" si devono i leitmotiv che dalla Beat Generation in poi hanno caratterizzato le più recenti generazioni di protestatari e riformisti statunitensi.
Ribellione, esortazione a vivere della propria interiorità, inno all’ autodeterminazione e dell’ anticonformismo, rifiuto di ideali, sistemi educativi e religiosi imposti dalla tradizione. Ralph Waldo Emerson fu realmente critico inattuale e lucidissimo anticipatore dell’ epoca quale gli si stava parando davanti. Il libro contiene anche " Thoreau", epitaffio mai tradotto in Italia che lo scrittore americano compose alla morte dell’ amico Henry David Thoreau, indimenticato autore di " Walden" e " Disobbedienza civile".


Categoria: eBook Kindle

Dettagli

Editore

Piano B edizioni

Lingua

Italiano

ISBN

Pubblicazione

2009-10

Autore

Ralph Waldo Emerson

6 commenti per "Fiducia in se stessi - Thoreau"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Fiducia in se stessi - Thoreau, Fiducia in se stessi - Thoreau epub gratis, Fiducia in se stessi - Thoreau pdf gratis, Fiducia in se stessi - Thoreau ebook gratis, Fiducia in se stessi - Thoreau online gratis