L

Scaricare L'Etica Nicomachea nella Tradizione Latina Medievale: Documenti ed Appunti (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from L'Etica Nicomachea nella Tradizione Latina Medievale: Documenti ed Appunti

La storia dell'aristotelismo è considerato ancora da farsi: e sarà una storia grandiosa. Ricercare le vie per cui il pensiero umano si lasciò condurre nella successione di molti secoli è rivelare la genesi lo sviluppo la lotta giovanile e il trionfo finale d' una civiltà nova che procede alle conquiste del vero.

Oggi pare gran trionfo di verità, e ne colga letizia e fiducia; ma non strappiamoci dal passato da i quali non è possibile emancipar l'opera nostra nè ci é lecito trarre profondi rammarichi o soverchi entusiasmi. La mente più grande della antichità, Aristotele, concepì un sistema che fu universale e in talune parti definitivo; e ciò è vanto della storia di Grecia che attrasse il pensiero di un folto numero di secoli posteriori e segnò un'orma indelebile e profonda nel cammino dell'umanità. Una lunghissima età di uomini e di pensatori attaccò ad Aristotele i suoi tentacoli intellettuali e ne trasse succhi vitali a' bisogni supremi dell'intelligenza; e ciò appartiene alla tradizione aristotelica.

Il metodo scientifico fu un distacco dall'aristotelismo, non un movimento brusco di sedizione, non fu l'intervento successo principio nuovo balzato su dal cervello degli uomini avverso la tradizione, in futuro che la verità non scaturisce mai repentina da una insperata sorgente ideale.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is verso reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Storia della letteratura e critica letteraria

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780260363039

Pubblicazione

2017-11

Autore

Concetto Marchesi

6 commenti per "L'Etica Nicomachea nella Tradizione Latina Medievale: Documenti ed Appunti (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare L'Etica Nicomachea nella Tradizione Latina Medievale: Documenti ed Appunti (Classic Reprint), L'Etica Nicomachea nella Tradizione Latina Medievale: Documenti ed Appunti (Classic Reprint) epub gratis, L'Etica Nicomachea nella Tradizione Latina Medievale: Documenti ed Appunti (Classic Reprint) pdf gratis, L'Etica Nicomachea nella Tradizione Latina Medievale: Documenti ed Appunti (Classic Reprint) ebook gratis, L'Etica Nicomachea nella Tradizione Latina Medievale: Documenti ed Appunti (Classic Reprint) online gratis