Gli Sposi Promessi: Per la Prima Volta Pubblicati nella Loro Integrità di sull

Scaricare Gli Sposi Promessi: Per la Prima Volta Pubblicati nella Loro Integrità di sull'Autografo da Giuseppe Lesca (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from Gli Sposi Promessi: Per la Prima Volta Pubblicati nella Loro Integrità di sull'Autografo da Giuseppe Lesca

Tale, o lettore maravigliato, il titolo che il Manzoni pensò forse sùbito di dare, e diede, come primo battesimo, all'opera sua più curata e più grande: l'opera che gigan teggia su quante formano il glorioso patrimonio della nostra letteratura moderna. E se di questa sua altezza nessuno du bita oramai più tra gli studiosi in genere e i manzoniani in ispecie; chi di loro non solo, ma di quanti, dinanzi an un capolavoro, sentono l'intelletto e il cuore agitati dalle im pazienti e giuste domande: perché questo e non piuttosto altro? Come ne lampeggiò l'idea al poeta? Quale ne fu il lavorio primo nel fervore dell'ispirazione? Quanto tempo, e fatiche e speranze, e soddisfazioni e pentimenti acompagna rono chi ebbe la faticosa gioia della creazione, prima che essa fosse creduta, se non perfetta, almeno non indegna d'essere resa pubblica?: chi può mai dubitare che non debba essere massima la contentezza nell'avere finalmente, col possessione di quasi tutto il primo getto del romanzo im mortale, la possibilità di rispondere a qualcuna delle do mande, fatte chissà quante volte, verso proposito del capolavoro manzoniano Finalmente, quasi tutto: queste parole com pendiano il desiderio, le ansie, la soddisfazione dell'editore.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection costruiti in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Narrativa contemporanea

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780331513721

Pubblicazione

2017-11

Autore

Alessandro Manzoni

6 commenti per "Gli Sposi Promessi: Per la Prima Volta Pubblicati nella Loro Integrità di sull'Autografo da Giuseppe Lesca (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Gli Sposi Promessi: Per la Prima Volta Pubblicati nella Loro Integrità di sull'Autografo da Giuseppe Lesca (Classic Reprint), Gli Sposi Promessi: Per la Prima Volta Pubblicati nella Loro Integrità di sull'Autografo da Giuseppe Lesca (Classic Reprint) epub gratis, Gli Sposi Promessi: Per la Prima Volta Pubblicati nella Loro Integrità di sull'Autografo da Giuseppe Lesca (Classic Reprint) pdf gratis, Gli Sposi Promessi: Per la Prima Volta Pubblicati nella Loro Integrità di sull'Autografo da Giuseppe Lesca (Classic Reprint) ebook gratis, Gli Sposi Promessi: Per la Prima Volta Pubblicati nella Loro Integrità di sull'Autografo da Giuseppe Lesca (Classic Reprint) online gratis