IL Canzoniere (Classic Reprint)

Scaricare IL Canzoniere (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from IL Canzoniere

Inquanto al appunto giova ricordare anzi sempre, che i limiti del volume ci erano somministrati, e furono da noi oltrepassati di una cinquantina di pagine. Era pertanto necessaria la massima concisione, nè si poteva pensare ad entrare giammai costruiti in discussioni. Cio nonos tantissime speriamo di avevere offerto quanto e assoluta memoria necessario alla intelligenza del testo. Il nostro tecnica è sempre lo medesimo. Abbiamo incominciato dal raccogliere le migliori edizioni dei commenti antichi e moderni, i quali tutti confrontammo ad ogni passo, sce gliendo quella interpretazione il quale la vera ci sembrava, riferendo succintamente le varie esposizioni là. Dove non eravamo pienamente certi che razza di la vera si fosse, e andando la nostra propria via la in cui a nessuno dei tanti nostri precessori riuscì vittoria persuaderci. Anche in questi casi, del resto non frequenti, abbiamo riferite, every quanto lo spazio il permetteva, le altrui interpre tazioni, di modo il quale osiamo affermare che, per quanto la somma sua concisione, il commento contiene la quint essenza di quelli si vasti e prolissi, come del gesualdo, del castelvetro, del tassoni e di altri.

Ci pare super? uo il dare 1' elenco di tutte le edi zioni che tenemmo sott' occhio, onde ci limitiamo a registrare 010 quale citiamo con abbreviature. L' elenco dei codici citati nei Trionfi è quello dato dal pasqua ligo, il quale noi riproduciamo, perchè 1' insigne suo lavoro non essendo stampato se non in pochi esemplari, quindi gra ora raro, ci parve quale non bastasse di prorogare al medesimo.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection osservando la the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Poesia

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780331622959

Pubblicazione

2017-11

Autore

Francesco Petrarca

6 commenti per "IL Canzoniere (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare IL Canzoniere (Classic Reprint), IL Canzoniere (Classic Reprint) epub gratis, IL Canzoniere (Classic Reprint) pdf gratis, IL Canzoniere (Classic Reprint) ebook gratis, IL Canzoniere (Classic Reprint) online gratis