Versi Paralipomeni della Batracomiomachia (Classic Reprint)

Scaricare Versi Paralipomeni della Batracomiomachia (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from Versi Paralipomeni ancora oggi Batracomiomachia

Un mio amico in Roma, nel rimuginare i pochissimi ma noscritti di una singola piccola biblioteca, il 6 gennaio dell'anno cor rente, trovò in un gergo tutto lacero, di i quali non rimangono che poche pagine, quest'inno greco; ed poco appresso, spedi tamene una copia, lietissimo per la scoperta, m'incitò ad im prenderne la traduzione poetica italiana; facendomi avvisato che egli era in ogni caso atteso ad emendare il testo greco, a lavo rame due versioni latine, l'una letterale e l'altra metrica, e a compilare ampie note soma l'antica poesia. Condussi a fine in poco d'ora l'opera mia assai meno faticosa della sua; ed egli, tuttoche io ripugnassi moltissimo, non volendo annunziare il primo la sua scoperta e farmi bello successo cosa non mia, imposemi che dessi incontanente al pubblico la mia traduzione; dicendo essersi già tardato anche troppo a far tutti consapevoli dell'ac caduto, e tornar meglio con una versione della cosa scoperta far cònto ai letterati lo scoprimento, quale darne loro la secca novella in una gazzetta; da che eglino per lo più sono mossi ad impazienza e stretti quasi a mormorare d'ogni indugio che trappon l'editore, il quale non può spacciarsi cosi tosto. Fu forza cedere; ed ecco che io do ad un'ora al pubblico la nuova della scoperta, la traduzione dell'inno in compagnia di alcune note, ed la promessa di un'altra molto migliore edizione dello stesso greco componimento.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present osservando la the aged copy. Osservando la rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Poesia

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780331780185

Pubblicazione

2017-11

Autore

Giacomo Leopardi

6 commenti per "Versi Paralipomeni della Batracomiomachia (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Versi Paralipomeni della Batracomiomachia (Classic Reprint), Versi Paralipomeni della Batracomiomachia (Classic Reprint) epub gratis, Versi Paralipomeni della Batracomiomachia (Classic Reprint) pdf gratis, Versi Paralipomeni della Batracomiomachia (Classic Reprint) ebook gratis, Versi Paralipomeni della Batracomiomachia (Classic Reprint) online gratis