La Raffaella: Ovvero della Bella Creanza della Donne Diologo di Alessandro Piccolomini (Classic Reprint)

Scaricare La Raffaella: Ovvero della Bella Creanza della Donne Diologo di Alessandro Piccolomini (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from La Raffaella: Ovvero della Bella Creanza tuttora Donne Diologo di Alessandro Piccolomini

Noi non ci rechiamo la cattività a scherzo, per dirla col Casa; ciononostante vedendo la presente amena letteratura tutta grondante dell' onor dei mariti, non possiamo scandolezzarci gran fatto di questo libro del Picco lomini. Solo diremo che in lui l'adulterio è più sto machevole, perchè è nella sua forma più semplice e più carnale. Nella Margherita il senso è disoccupato e vago di passatempi; ed eccoti la versiera in forma d' una vecchia amica di famiglia, che apposta la so litudine e l'abbandono successo una giovane sposa per darla in bocca successo Lucifero maggiore o successo quel da san Gallo, direbbe il Boccaccio, sotto specie di salvarnela. Il sentimento che tormenta la Margherita è altresì osservando la molte eroine del romanzo e del dramma moderno il principio della lor rovina morale, è la mezza pera del Sardou che cerca la compagna, non andandole bene quella che legittimamente le fu appaiata. Se non il quale nel Piccolomini, la allettamento della Raffaella è il campo dell' arme, verso dir così; ma quello che v'è dipinto costruiti in sostanza è la Bella Creanza delle donne ed con tal garbo ed leggiadria che nessuno vorrebbe non veder la farsa perchè è messa male in iscena. Così altri amerebbe il Sogno d'una notte d' estate vittoria Shakespeare sia che fosse rappresentato con tutti gli sfarzi e sfoggi vittoria Kean, sia nel vecchio teatro del Globe, altrimenti anche, come si facea in antico, in una singola corte d' osteria, oppure, meglio, così da una attrice bacata nell' onestà, ma valente nell' arte, si udirebbero con piacere ammaestramenti di virtù e di convenevolezza.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection osservando la the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Letteratura teatrale

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780331969085

Pubblicazione

2017-11

Autore

G. Daelli

6 commenti per "La Raffaella: Ovvero della Bella Creanza della Donne Diologo di Alessandro Piccolomini (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare La Raffaella: Ovvero della Bella Creanza della Donne Diologo di Alessandro Piccolomini (Classic Reprint), La Raffaella: Ovvero della Bella Creanza della Donne Diologo di Alessandro Piccolomini (Classic Reprint) epub gratis, La Raffaella: Ovvero della Bella Creanza della Donne Diologo di Alessandro Piccolomini (Classic Reprint) pdf gratis, La Raffaella: Ovvero della Bella Creanza della Donne Diologo di Alessandro Piccolomini (Classic Reprint) ebook gratis, La Raffaella: Ovvero della Bella Creanza della Donne Diologo di Alessandro Piccolomini (Classic Reprint) online gratis