Le Rime di Dante Alighieri (Classic Reprint)

Scaricare Le Rime di Dante Alighieri (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from Le Rime successo Dante Alighieri

Oh scellerato pensiero, oh disonesta opera oh miserabile esemplo e di futura rnina manifesto argomento! In luogo di quelli, ingiusta e furiosa dannazione ed perpetuo shandimento e passaggio de'paterni beni, e, qualora fare si fusse potuto, macu lezione della gloriosissima dama con false colpe gli furon donate. 'delle quali cose le recenti orni'e della sua fuga e le ossa con le altrui terre sepolte ed la sparta prole every le altrui case, alquanto eu cora ne fanno chiari. Se an una vasta scelta di tutte le altre iniquità fiorentine fusse possibile il nascondersi agli occhi d'lddio, quale veggiono tutto, non doverebbe qua st' una bastare a provocare sopra successo sè la sua ira? Certo si. Chi in contrario sia esaltato, giudico che sia onesto il tacere; sicché bene ragguardando, non solamente è il presente mondo del sentiero uscito del primo, del quale disopra toccai, ma ba del tutto nel contra rio Volti i piedi; percbè assai manifesto appare, che se noi e gli altri che ip 'simile modo vivono, contro alla sopra toccata sentenza di Solone sen za cadere stiamo in piedi, niun' altra cosa essere di cii) cagione se non che o per lunga usanza la natura delle cose è mutata, come sovente veggia mo addivenire, o è speziale miracolo, nel quale per li meriti di alcuno nostro passato, Iddio, con tra ad ogni umano avvedimento ne sostiene, o è la sua pazienza, la quale il nostro riconoscimento. Attende; il quale se a lungo andare non seguirà.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present costruiti in the aged copy. Costruiti in rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Poesia

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780332159492

Pubblicazione

2017-11

Autore

Dante Alighieri

6 commenti per "Le Rime di Dante Alighieri (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Le Rime di Dante Alighieri (Classic Reprint), Le Rime di Dante Alighieri (Classic Reprint) epub gratis, Le Rime di Dante Alighieri (Classic Reprint) pdf gratis, Le Rime di Dante Alighieri (Classic Reprint) ebook gratis, Le Rime di Dante Alighieri (Classic Reprint) online gratis