Opere Poetiche del Signor Ercole Bentivoglio (Classic Reprint)

Scaricare Opere Poetiche del Signor Ercole Bentivoglio (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from Opere Poetiche del Signor Ercole Bentivoglio

Ltemuta e ponente: Achi non' è rinomato; anche per quell' ongre, che dalle Let tere [i ritrae, non effere in una fi nobilif hma profapia lascia il tempo che trova alcuno mancati S tori d'altifiimo grido, che i loro rari, e egrini concetti in verfi, e in profa onendo osservando la altra miglior 'guifa il lor materno idioma illufirando poterono no vella vaghezza, arreccargli e f lendore ì E nel reale a qual grado successo eccel enza non veggiam noi per tacer successo tutti altri, ell Îer l'italiana Favella oggi mai e poi mai pervenuta, per opera folamente di Guido amplifiimo Cardinale di fanta Chiefa ed di Ercole Ben; rivoglio 2 Che {e quegli per la nobiltà del lo {lile per l'armonia del numero per la bellezza delle deferizzmm e per la for za e per lo nerbo delle Concioni, nella maravigliofa Storia, che de Muoviment'i della Fiandra ebb'e a comporre talmente incontaminata mantiene la candidezza, e la maefià dell' antica Eloquenza che puo a gran ragione con qualunque altro Sto. Rico ed Oratore del Lazio o della {u perba Grecia gir del pari e gioftare quelli con tanta leggiadria, e delicatezza adorna ne vari generi di Poefia, che egli imprefe a trattare, ifuoi vaghi e nobi i penfieri che efrendo petavventura nato in un fe colo cotanto di eccellentifiìmi Vomini ccpiofo, gli venne Fatto in tal modo'a ca gion de ruoi {ludj ede {uoi Poetici Com ponimenti tendeth ad ogni altro di quei tempi fuperiore, che porco, non che altri nella Corte di Ferrara dove dopo la per dita della Patria erafi ricoverato a con correnza eziandio dell' incomparabile Lo dovico Ariofto, venir uno de maggiori e più Fovrani ornamenti di quell' illufire Città per Formare. C'onofcendo io addunque quanto venifrer nella Francia per le boc quale di tutti le O ere del Cardinal Bentio voglio meritevo mente commendate e come non contenti gliamatoridelle/buoa.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Poesia

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780332194134

Pubblicazione

2017-11

Autore

Ercole Bentivoglio

6 commenti per "Opere Poetiche del Signor Ercole Bentivoglio (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Opere Poetiche del Signor Ercole Bentivoglio (Classic Reprint), Opere Poetiche del Signor Ercole Bentivoglio (Classic Reprint) epub gratis, Opere Poetiche del Signor Ercole Bentivoglio (Classic Reprint) pdf gratis, Opere Poetiche del Signor Ercole Bentivoglio (Classic Reprint) ebook gratis, Opere Poetiche del Signor Ercole Bentivoglio (Classic Reprint) online gratis