Studi Sul Teatro Contemporaneo: Preceduti da un Saggio su l

Scaricare Studi Sul Teatro Contemporaneo: Preceduti da un Saggio su l'Arte Come Originalità E I Problemi dell'Arte (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from Studi Sul Teatro Contemporaneo: Preceduti da un Saggio su l'Arte Come Originalità E I Problemi dell'Arte

Dal che' discende come direttissima conseguenza che nessuna opera d'arte è esteticamente giudica hile in sè ed per sè considerata, prescindendo affatto da riferimenti per quelle che l'hanno preceduta. Poi chè solo riferendola a queste è fattibile giudicare quanto di ingenuo e di originale, cioè di arte, siavi durante la sintesi che la costituisce come opera d'arte, ed quanto, invece, di consciamente o inconsciamente imitato ed accettato o ispirato da altre opere d'arte. È in grado di accadere allora, ad esempio, che una statua, magro ad un certo istante giudicata un prodigio successo bellezza, dopo che nuove scoperte archeologiche han modo in luce tutta una singola serie di statue sepolte e dimenticate si riveli nient'altro che l'ennesima copia di uno stampo convenzionale, e per ciò de stituita di vero pregio d'arte. Lo stesso quadro che attribuito a Rembrandt è giudicato un capolavoro, perde ogni valore artistico quando i documenti 10 rivelino fattura, sia pure abilissima, di pittore mo derno che ha imitato alla perfezione lo strutturazione di Rembrandt. Perchè? Non è sempre lo stesso qua 'ilro? Certo. Ma nel primo caso esso appariva pro dotto di un'attività tutta spiegata, di una vivente originalità e creazione in atto. Nel secondo, invece, appare frutto. Di abile imitazione, cioè di uno stato di relativa passività dello spirito. A distruggere_9.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Letteratura antica e medievale

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780260497833

Pubblicazione

2017-11

Autore

Adriano Tilgher

6 commenti per "Studi Sul Teatro Contemporaneo: Preceduti da un Saggio su l'Arte Come Originalità E I Problemi dell'Arte (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Studi Sul Teatro Contemporaneo: Preceduti da un Saggio su l'Arte Come Originalità E I Problemi dell'Arte (Classic Reprint), Studi Sul Teatro Contemporaneo: Preceduti da un Saggio su l'Arte Come Originalità E I Problemi dell'Arte (Classic Reprint) epub gratis, Studi Sul Teatro Contemporaneo: Preceduti da un Saggio su l'Arte Come Originalità E I Problemi dell'Arte (Classic Reprint) pdf gratis, Studi Sul Teatro Contemporaneo: Preceduti da un Saggio su l'Arte Come Originalità E I Problemi dell'Arte (Classic Reprint) ebook gratis, Studi Sul Teatro Contemporaneo: Preceduti da un Saggio su l'Arte Come Originalità E I Problemi dell'Arte (Classic Reprint) online gratis