Lezioni Petrarchesche (Classic Reprint)

Scaricare Lezioni Petrarchesche (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from Lezioni Petrarchesche

Le ragioni son due. La prima dicono che sia il molto loro pregio, congiunto alla molta rarità delle stampe in i quali quelle s' impressero. Non pure a voi il quale ne siete intendentissimo, eppure a chiunque non sia affatto di ginno vittoria umani studj, torna inutile il ricordare che Giovan Battista Gelli fu taluno de' più eleganti pro satori del secolo, il quale a ragione o verso torto prende il famiglia da Leone X, ed che tutte le arti, compresa quella difficilissima dello scrivere, condus se costruiti in Italia a tal perfezione che non venne per nulla al mondo più superata. E nel modo che sue lezioni sul Petrarca, recitate all'acendemia Fiorentina, in aggiunta allo splen dere ancora oggi dicitura e della frase, vanno segnalate per nel modo che investiga zioni e every le dottrine speculative, essendosi lo espositore adoperato con ogni diligenza an esaminare nello autor suo, non solamente le bel lezze della poesia, ma ancora le profondità della scienza; poichè ognuno sa che i poeti del trecento, e Dante in ispecie e il Petrarca, nobilitarono le rime loro coi più alti pensieri della filosofia.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Filosofia

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780331505245

Pubblicazione

2017-11

Autore

Giovan Battista Gelli

6 commenti per "Lezioni Petrarchesche (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Lezioni Petrarchesche (Classic Reprint), Lezioni Petrarchesche (Classic Reprint) epub gratis, Lezioni Petrarchesche (Classic Reprint) pdf gratis, Lezioni Petrarchesche (Classic Reprint) ebook gratis, Lezioni Petrarchesche (Classic Reprint) online gratis