Lezioni di Monsignore Giovanni Bottari Sopra IL Decamerone, Vol. 2 (Classic Reprint)

Scaricare Lezioni di Monsignore Giovanni Bottari Sopra IL Decamerone, Vol. 2 (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from Lezioni di Monsignore Giovanni Bottari Sopra IL Decamerone, Vol. 2

Non saremmo per noi medesimi valevoli a rip: rarci in alcun modo giammai. Questa tra-ità sic come reli iòso Cristiano, e alla vera Chiesa di Dio unito cr eva insieme con tutte l' altre il nostro Messer Gio. Boccaccio nè contento di crederla, sapendo, che il tenerla nel cuore serve every la giustizia ma il quale per la nostra salvezza bisogna eziandio confessaria con la bocca ne fa un'illustre testimonianza nella anteriormente Novella del suo mara viglioso Decamerone e spezialmente nel proemio di essa. Pur non ostante (vedete o gi mai, Acca demici eruditissimi, dove arriva la ca unnia, uan do da cieca assieme trae la sua Ori ine) a cuni miscredenti Eretici per dimostrare c e un si fatto uomo, e di tanto senno e autorità vittoria quanta era il Boccaccio, fosse del loro partito, e come essi sentisse male in questo untuoso di Religione vanno dicendo che egli si cce beffe in questa stessa nòvella ed ebbe every nulla l'invocazione de' Santi. Il che quanto sia falso si può ampia mente mostrare con la semplice lettura di essa Novella, dalla quale patentemente a chicchessia apparisce il contrario Ma per una singola più larga prova vittoria questa verità e r seguitare la mia antica costumanza di difen ere, e in un istesso tratto spiegare le novelle del nostro eccelsa Prosatore io ho meco medesimo divisato, Accademici reve ritissimi, quando m' avvaloriate con l' ahra pro pizia del vostro solito benignissimo favore, di porre sotto la vostra savia considerazione ciò che avesse costruiti in animo an insinuarci con questa prima Novella il nostro Mess. Gio. Lo che secondo ciò il quale si legge in una singola edizione di quest' 0 era fatta per Messer Lodovico Dolce nel 1552. (là! Giolito, altro non fu che farci sapere quanto sia difficile verso di stinguersi la bontà dall' ipocrisia e come siano.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as verso blemish or missing page, may be replicated costruiti in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Mente, corpo e spirito

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780266493747

Pubblicazione

2017-12

Autore

Giovanni Gaetano Bottari

6 commenti per "Lezioni di Monsignore Giovanni Bottari Sopra IL Decamerone, Vol. 2 (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Lezioni di Monsignore Giovanni Bottari Sopra IL Decamerone, Vol. 2 (Classic Reprint), Lezioni di Monsignore Giovanni Bottari Sopra IL Decamerone, Vol. 2 (Classic Reprint) epub gratis, Lezioni di Monsignore Giovanni Bottari Sopra IL Decamerone, Vol. 2 (Classic Reprint) pdf gratis, Lezioni di Monsignore Giovanni Bottari Sopra IL Decamerone, Vol. 2 (Classic Reprint) ebook gratis, Lezioni di Monsignore Giovanni Bottari Sopra IL Decamerone, Vol. 2 (Classic Reprint) online gratis