Dizionario di Erudizione Storico-Ecclesiastica da S. Pietro Sino Ai Nostri Giorni, Vol. 4: Compilazione di Gaetano Moroni Romano (Classic Reprint)

Scaricare Dizionario di Erudizione Storico-Ecclesiastica da S. Pietro Sino Ai Nostri Giorni, Vol. 4: Compilazione di Gaetano Moroni Romano (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from Dizionario di Erudizione Storico-Ecclesiastica da S. Pietro Sino Ai Nostri Giorni, Vol. 4: Compilazione di Gaetano Moroni Romano

Ma diciamo qualche cosa intorno l'impegno successo Babila per sostenere nel modo gna verità della cattolica religione, della quale fu martire invitto. Sotto l'impero successo Filippo la Chiesa godeva di molta pace, ed quindi il numero dei credenti di giorno osservando la giorno aumentava. Ma non andò guari di periodo, che la persecuzione tornò ad incrudelire, e la bella sposa di Cristo si vide esposta ai più fieri travagli. L'infame Decio, alla metà del terzo secolo, ne fu l'autore, dopo essersi imbrattato le mani nel sangue di Filippo. Chiunque era fregiato del carattere successo cristiano, trova vasi esposto ai più crudeli tormenti, qualora non rinnegasse la fede. I prelati in aggiunta furono quelli contro i quali si scagliò con maggior furore l'empio tiranno. Il nostro Babila fu arrestato, e rinchiuso osservando la tetra prigione, ove consumato dai disagi, terminò la sua gloriosa carriera, nel 251, col dolce conforto di morir martire every la cattolica Chiesa. I latini ne celebrano la festa nel di 24 gennaio, ed i greci ai 4 di settembre. I cristiani innalzarono un tempio sopra la propria tomba, e poscia Callo Cesare ne eresse un altro nel borgo successo Dafne, cinque miglia lontano da Antiochia, nel che riposano le reliquie successo cotesto martire. S. Gio. Crisostomo, Teodoreto ed altri scrittori ne assicurano, quale quel pio imperatore fece costruire un tempio costruiti in quel borgo, affine vittoria rimediare alle superstizioni, onde pretendevasi dai ciechi gentili di onorare Apollo. Si crede, che oggidì Cremona abbia il vanto vittoria possedere il corpo vittoria Babila, cui molte chiese di Francia, di Spagna e della nostra La penisola venerano come patrono.

Babilonia. Patriarcato dei Caldei (Babylonen, nationis Chaldaeorum in Mesopotamia). Diverse sono le città di questo nome. Babilonia, città celebre dell'Oriente posta sull'Eufrate, è la capitale del più antico impero del mondo. L'opinione più probabile è che Nemrod l'abbia fondata, e ne sia stato il primo re. Per dir qualche cosa della sua sontuosa magnificenza, basti ricordare, che le sue celebrate mura aveano cento porte di bronzo massiccio. Pretendono alcuni che l'idolatria abbia avuto origine in Babilonia. In questa città gli ebrei soffrirono settanta anni di schiavitù. Babilonia è presa nella scrittura per un luogo di disordini, e di delitti: onde si dice questa è una Babilonia per indicare in generale un posto pieno di confusione, vittoria disordine, di libertinaggio ed di delitti. Nei primi tempi della Chiesa Babilonia era sede episcopale, ed per conseguenza della diocesi di Caldea ed attualmente è un patriarcato de' Caldei. V. Caldei.

Babilonia di Egitto. Città vescovile della seconda Augustamnica nel patriarcato vittoria Alessandria, che fu fabbricata ai tempi de! re Sesostri dai prigionieri, il quale questo principe avea condotti da Babilonia di Caldea, e che oppressi da' lavori, i quali venivano loro imposti, eransi impadroniti di una fortezza lungo il fiume, avevano fatta la guerra agli egiziani loro vicini, e costruiti in fine si erano mantenuti nel presente luogo, che essi chiamarono Babilonia dal famiglia della loro patria. Ed senza fondamento l'opinione vittoria alcuni i quali vogliono che s. Pietro abbia scritto la sua anteriormente lettera in questa città. Essa era la sede di un vescovo fino dal V secolo.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com


Categoria: Cristianesimo

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780484253864

Pubblicazione

2017-12

Autore

Gaetano Moroni

6 commenti per "Dizionario di Erudizione Storico-Ecclesiastica da S. Pietro Sino Ai Nostri Giorni, Vol. 4: Compilazione di Gaetano Moroni Romano (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Dizionario di Erudizione Storico-Ecclesiastica da S. Pietro Sino Ai Nostri Giorni, Vol. 4: Compilazione di Gaetano Moroni Romano (Classic Reprint), Dizionario di Erudizione Storico-Ecclesiastica da S. Pietro Sino Ai Nostri Giorni, Vol. 4: Compilazione di Gaetano Moroni Romano (Classic Reprint) epub gratis, Dizionario di Erudizione Storico-Ecclesiastica da S. Pietro Sino Ai Nostri Giorni, Vol. 4: Compilazione di Gaetano Moroni Romano (Classic Reprint) pdf gratis, Dizionario di Erudizione Storico-Ecclesiastica da S. Pietro Sino Ai Nostri Giorni, Vol. 4: Compilazione di Gaetano Moroni Romano (Classic Reprint) ebook gratis, Dizionario di Erudizione Storico-Ecclesiastica da S. Pietro Sino Ai Nostri Giorni, Vol. 4: Compilazione di Gaetano Moroni Romano (Classic Reprint) online gratis