Le Carte Strozziane del R. Archivio di Stato in Firenze, Vol. 1: Inventario; Serie Prima (Classic Reprint)

Scaricare Le Carte Strozziane del R. Archivio di Stato in Firenze, Vol. 1: Inventario; Serie Prima (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from Le Carte Strozziane del R. Archivio successo Stato in Firenze, Vol. 1: Inventario; Serie Preventivamente

A mettere insieme tanta dovizia successo codici manoscritti, di documenti d'ogni maniera, di pergamene, dice il Cinelli come possiamo dire che lo Strozzi impiegasse fatica o spesa E si può credere: ma il biografo ci spiegherebbe come possiamo dire che gliene venisse age volato il modo. Vide il Granduca non potersi con queste caratteristiche agevol mente incontrare osservando la ogni secolo un uomo della profonda in telligenza, e somma integrità ed realtà al pari successo Carlo Strozzi; perciò nel 1627 gli diede incumbenza di riordi nare le scritture de'prestanzoni, grossi volumi cosi detti dagl'imprestiti, o Accatti, che faceva la Repubblica sopra i cittadini nelle pubbliche urgenze: comandando inoltre a' Ministri di tutti i luoghi pubblici di lasciarli vedere e pigliar 00pia di ciò che più gli piacesse; e che niuno artefice comprar potesse antiche carte e scritture per di sfarle, se non le mostrava in prima a Carlo Strozzi, che per tal via molte degne memorie strappò dalle mani del cieco oblio, e dalle fauci del tempo divoratore Cosi il Salvini.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Enciclopedie e opere di consultazione

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780332379227

Pubblicazione

2017-12

Autore

R. Archivio di Stato in Firenze

6 commenti per "Le Carte Strozziane del R. Archivio di Stato in Firenze, Vol. 1: Inventario; Serie Prima (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Le Carte Strozziane del R. Archivio di Stato in Firenze, Vol. 1: Inventario; Serie Prima (Classic Reprint), Le Carte Strozziane del R. Archivio di Stato in Firenze, Vol. 1: Inventario; Serie Prima (Classic Reprint) epub gratis, Le Carte Strozziane del R. Archivio di Stato in Firenze, Vol. 1: Inventario; Serie Prima (Classic Reprint) pdf gratis, Le Carte Strozziane del R. Archivio di Stato in Firenze, Vol. 1: Inventario; Serie Prima (Classic Reprint) ebook gratis, Le Carte Strozziane del R. Archivio di Stato in Firenze, Vol. 1: Inventario; Serie Prima (Classic Reprint) online gratis