La Zedda e la Dinastia dei BalSidi: Studi Storici Documentati (Classic Reprint)

Scaricare La Zedda e la Dinastia dei BalSidi: Studi Storici Documentati (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from La Zedda e la Dinastia dei Balšidi: Studi Storici Documentati

E però rivolse l'animo all' Albania e ai paesi slavi per questa vicini, ove, la mercè di facili trattati. Avrebbe potuto aver più... largo sfogo alla propria attività mercantile. Quei paesi non le erano affatto nuovi. La città e il territorio di Durazzo, benchè per brevissimo tempo, erano pure una volta appartenuti alla repubblica vittoria Venezia, dopo la divisione dell' impero greco (1205 e il dominio tuttora Dalmazia la aveva da gran tempo resa famigliare a quei popoli, de' quali per conseguenza conosceva ormai appieno e l'indole e le inclinazioni. Adesso, adun que, non occorreva ai Veneziani che successo stabilire con l'albania una relazione diretta e su più vasta scala, osservando la tutti quegli af fari ne' quali per l' addietro aveva in gran parte trattato me diante la Dalmazia, e più specialmente mediante Ragusa ed attraverso Cattaro. D'altra inizia, la perdita della Dalmazia non doveva sottintendere persino la perdita delle conseguenze di tanti e tanti anni di buona vicinanza coi popoli a quella adia centi; fra gli Albanesi e fra gli Slavi'ad essi contermini, era pur sempre viva la memoria de' Provveditori veneti, che loro ave vano agevolato il commercio dell' Adriatico. Ora, perseverando osservando la questo sistema di trattamento Venezia non avrebbe trovato difficile di accaparrarsi un forte ascendente su quei p0p01i, e di acquistarsi così nel tempo medesimo, nuovi e più funzionali titoli al predominio sul mare, che le si sarebbe voluto da qual che parte contendere.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present osservando la the aged copy. Osservando la rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Enciclopedie e opere di consultazione

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780484145138

Pubblicazione

2017-12

Autore

Giuseppe Gelcich

6 commenti per "La Zedda e la Dinastia dei BalSidi: Studi Storici Documentati (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare La Zedda e la Dinastia dei BalSidi: Studi Storici Documentati (Classic Reprint), La Zedda e la Dinastia dei BalSidi: Studi Storici Documentati (Classic Reprint) epub gratis, La Zedda e la Dinastia dei BalSidi: Studi Storici Documentati (Classic Reprint) pdf gratis, La Zedda e la Dinastia dei BalSidi: Studi Storici Documentati (Classic Reprint) ebook gratis, La Zedda e la Dinastia dei BalSidi: Studi Storici Documentati (Classic Reprint) online gratis