Nuova Antologia di Scienze, Lettere ed Arti, 1885, Vol. 81 (Classic Reprint)

Scaricare Nuova Antologia di Scienze, Lettere ed Arti, 1885, Vol. 81 (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from Nuova Antologia successo Scienze, Lettere ed Arti, 1885, Vol. 81

Ma fra nel modo gna cause che prepararono di lontano l'ambiente non si potrebbe dimenticare una parte della stampa. Un'altra parte, e per verità la maggiore, nè conferi per l'addietro a preparare la tempesta nè da ultimo vi soffiò dentro per aumentarla. Al contrario da non pochi giornali vennero consigli assennati, miti e prudenti, che servi rono a temperarne le conseguenze. Tutto questo però non fa sì che il lavoro di distruzione seguitato per anni ed anni da un numero considerevole di altri, non abbia contribuito colle altre cause a pre disporre le menti e gli animi in modo corrispondente agli ultimi avvenimenti. Per quanto non paia, ci vuole una certa esperienza di cose umane, per farsi veramente persuasi che un giornale non è che un pezzo di carta, in cui si stampa quello che prima era scritto e vale nè appropriata nè meno di quelli che lo scrivono. Qualora questi sono uomini successo valore, tale èanche il giornale: se no, persino il giornale val come loro. Poichè quest'idea, quantunque non molto astrusa, non entra nella mente dei giovani, per natura fidenti e portati a sperare, non poteva, nè è in grado di non lasciar segno nel loro animo il disprezzo, per non dire il dileggio sistematico, di ciascuno cosa per quanto rispettabile. La censura costante successo tutti gli atti del Governo, la condanna im mancabile di chi comanda e l'assoluzione a quelli che dovrebbero obbedire; successo sopra un mondo successo inganni, di arbitrii, successo Soperchierie, di violenze, successo sotto un altro successo sofferenze ingiuste e successo pati menti ignorati; successo qua i prediletti dalla fortuna, ben pasciuti, lipidi, rubicondi, in perpetua baldoria e briachi di felicità come i numi, vittoria là i carcami ancora oggi turba scarna, ossea, affamata, languente, Spaventosa, che va barcollando come le ombre, nel cupo mistero de' suoi mali e de' suoi dolori. Come Sl puo presumere che, non tutti, lo ripetiamo, eppure, molti giovani non si persuadano che il globo va a rovescio vittoria quello che dovrebbe, ed qualche volta che proprio loro sono gli avventurosi predestinati a riformarlo? Come pretendere che fra gli sventurati, che una legge fatale condanna an obbe ammettere, fra gli oppressi e i perseguitati, non mettano in certe occa sioni anche sè stessi, cercando per quanto possono successo liberarsi?

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as per blemish or missing page, may be replicated osservando la our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Economia

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780484297158

Pubblicazione

2017-12

Autore

Unknown Author

6 commenti per "Nuova Antologia di Scienze, Lettere ed Arti, 1885, Vol. 81 (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Nuova Antologia di Scienze, Lettere ed Arti, 1885, Vol. 81 (Classic Reprint), Nuova Antologia di Scienze, Lettere ed Arti, 1885, Vol. 81 (Classic Reprint) epub gratis, Nuova Antologia di Scienze, Lettere ed Arti, 1885, Vol. 81 (Classic Reprint) pdf gratis, Nuova Antologia di Scienze, Lettere ed Arti, 1885, Vol. 81 (Classic Reprint) ebook gratis, Nuova Antologia di Scienze, Lettere ed Arti, 1885, Vol. 81 (Classic Reprint) online gratis