Dopo IL Nazionalismo (Problemi Nazionali e Sociali) (Classic Reprint)

Scaricare Dopo IL Nazionalismo (Problemi Nazionali e Sociali) (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from Dopo IL Nazionalismo (Problemi Nazionali e Sociali)

Tuttl coloro che hanno scritto costruiti in favore del protezionismo in assenza di un personale interesse, hanno sempre ravvisato in quello un provvediemento di complessione contingente's giustificabile secon do le condizioni di tempo e d'ambiente. Così il List ammette decisamente quale la illimitata libertà commerciale fu favorevole a Venezia nei primi tempi del suo sviluppo come più tardi le fu favorevole invece la protezione; ciononostante di nuovo quest'ultima nel modo gna fu dannosa quando la sua industria e il suo commercio eh bero raggiunta una supremazia tale che la concorrenza altrui fu impossibile, cosicché cominciò nella Repubblica la indolenza e con essa il decadimento. In sostanza, dice il List, non la intro duzione delle restrizioni fu dannosa ai veneziani, ma il loro man tenimento dopo che era da tanto tempo venuta meno la loro ragion d'essere Ancora, egli non nega che la Spagna andò in rovina poco dopo aver adottato il sistema veneziano di protezione, mentre sotto Carlo V essa era più progredita della Francia e dell'inghilterra sotto ogni aspetto.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present osservando la the aged copy. Osservando la rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Economia

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780484602358

Pubblicazione

2017-12

Autore

Filippò Carli

6 commenti per "Dopo IL Nazionalismo (Problemi Nazionali e Sociali) (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Dopo IL Nazionalismo (Problemi Nazionali e Sociali) (Classic Reprint), Dopo IL Nazionalismo (Problemi Nazionali e Sociali) (Classic Reprint) epub gratis, Dopo IL Nazionalismo (Problemi Nazionali e Sociali) (Classic Reprint) pdf gratis, Dopo IL Nazionalismo (Problemi Nazionali e Sociali) (Classic Reprint) ebook gratis, Dopo IL Nazionalismo (Problemi Nazionali e Sociali) (Classic Reprint) online gratis