La Mia Prigonia (Classic Reprint)

Scaricare La Mia Prigonia (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from La Mia Prigonia

Fin da quando usciva dal carcere in seguito dell'a mnistia concessa da Papa Pio IX, veniva sollecitato da molti a narrare i casi della sofferta prigionia. Cui spingeva curio sita cui l'interesse che desta la sventura e tutti il saperla accompagnata dalle più raffinate barbarie. Ma i0 non incli nava a secondare questi desideri, perché niuna vaghezza mi tentava di parlare di me: pensava bensì di farlo, ma solo allorquando 1' avessi stimata opera vantaggiosa all'uma nità. In que' giorni ciò parevami di vornu utile, anzi dannoso o almeno inopportuno perché, sembrando cambiata colla mutazione del Pontifice la condotta del Governo Pontificio, e rivolta a riforme liberali, mi sembrava colpa lo svergognarlo con una narrazione in cui ogni pagina sarebbe un'accusa con tro esso. Io mi compiacqui allora di questo mio riguardo, veggendo gli atti che in que' primi tempi del Pontificato di Pio IX andavano muovendo dal Vaticano ed che avviavano il Papato ad una missione ugualmente insperata, quanto gloriosa. Condotto da questo sentimento, avendo saputo che il mio amico, e compagno vittoria carcere Felice Ors'ini pensava di pub: blicare la narrazione della sua prigionia, gli scrissi per disua derlo dal suo obiettivo. Ma purtroppo la mia compiacenza fu di passeggero durata, che le speranze concepite vennero meno: la gloria di Pio IX si eclisso, poi cadde nel fango!

Cessato ilmotivo che mi rattenne, tacqui ancora nel corso di il mio lungo esilio sia per le occupazioni che mi tenevano incessantemente legato al lavoro sugli scogli della Sardegna every guadagnarmi il pane, sia perché lontano dalle città, ove avrei potuto provvedere alla stampa. Tornato costruiti in patria nel 1863 costruiti in uno stato tale vittoria salute che temevasi ancora oggi mia vita, appena cominciai a rimettermi in salute ed a ricu perare le forze, venni novellamente eccitato da molti a fare questa pubblicazione; ma non potei accogliere le ami chevoli sollecitazioni, mancandomi i mezzi di sostenere le spese della stampa. Ora che, mediante l'aiuto di parecchi miei amici e concittadini ho riunito questi mezzi, pubblico di buon grado questa mia narrazione. Le note, il quale feci appena ebbi nel carcere la maniera di vergare qualche riga, mi diedero mezzo di fare un esatto e fedele racconto di quanto soffersi. Essa é scrittura disadorna, e avrà molte mende: il suo unico pregio é la più scrupolosa cosa vera ed esattezza in qualunque sua parte. Valga essa a far conoscere costantemente più quale fosse, ed sia ancora purtroppo ii Governo de' Papi.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present costruiti in the aged copy. Costruiti in rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Romanzi rosa

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780332818290

Pubblicazione

2017-12

Autore

Giuseppe Galletti

6 commenti per "La Mia Prigonia (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare La Mia Prigonia (Classic Reprint), La Mia Prigonia (Classic Reprint) epub gratis, La Mia Prigonia (Classic Reprint) pdf gratis, La Mia Prigonia (Classic Reprint) ebook gratis, La Mia Prigonia (Classic Reprint) online gratis