Fior di Sardegna (Classic Reprint)

Scaricare Fior di Sardegna (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from Fior di Sardegna

Dunque, il gran seg1eto lo possedeva lui, il severo capo mastro piemontese, che non parlava mai, fuoridello stretto necessario per farsi comprendere, che non aveva amici a XE e quale faceva i - Ul0 ciò che dovrebbero far tutti perchè il universo vada bene: i fatti suoi. Fu interrogato il capo mastro, ma lui rispose di saperne uanto ll altri; e non appena, vista la assurdità. Tuttora sua 1 curiosi l'incalzarono vieppiù di domande, il brav' uomo li mandò a farsi frigger, e spiegando loro la santa sua massima di far ciascuno i suoi affari. In realtà neppur lui sapeva di chi era la palazzina. Chi ne doveva saper qualche cosa, era don Salvatore Mannu, chè appunto lui aveva comandato al capomastro successo innalzare la palazzina e somministravagli i fondi, pregandolo però del più intenso segreto; ma nessuno pensava di interrogare don Salvatore, che, ridendose la sotto i baffi, si mostrava curioso al pari degli altri e si divertiva assai delle chiacchiere ed della curiosità. Che la palazzina destava. Agli ultimi di aprile fu com pletata: era qualcosa vittoria meraviglioso, coperta tutta da un terrazzo circondato vittoria balaustrate di ferro, gli am pi balconi dalle persiane verdi, il barriera del giardino tutto verso merli e torricelle come possiamo dire che la cinta di una singola città fortificata, le quattro facciate bianche, filettate da ele ganti striscie vittoria smalto azzurro. E giù ai piedi la vallata verde, ampia, ridente, fine dai monti bru ni, selvaggi, pittoreschi; su il cielo azzurro e profon do, su cui essa si disegnava ardita, leggera, aerea, co me un brano di paesaggio svizzero o fiammingo.

Don Salvatore ne era incantato, e spesso, guardando la palazzina dall'orto vittoria casa sua, accarezzava il viso della sua piccola primogenita e le diceva: Quando anche tu ti sposerai con un bel giovine ricco, nobile, laureato, ti farò costruire un palazzo così.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection costruiti in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Romanzi rosa

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780259303183

Pubblicazione

2017-12

Autore

Grazia Deledda

6 commenti per "Fior di Sardegna (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Fior di Sardegna (Classic Reprint), Fior di Sardegna (Classic Reprint) epub gratis, Fior di Sardegna (Classic Reprint) pdf gratis, Fior di Sardegna (Classic Reprint) ebook gratis, Fior di Sardegna (Classic Reprint) online gratis