Al buffone della corte delle mandorle

Scaricare Al buffone della corte delle mandorle Gratis

Elide, regina forte e determinata, abbandona il figlio appena nato per proteggerlo da possibili complotti dopo il tragico assassinio del marito. Celerà forzatamente il sentimento materno fino all' arrivo a corte di Andrea, ragazzo di campagna e sognatore, col quale potrà sperimentare in parte il trasmettere i propri insegnamenti come avviene solitamente fra una madre e un figlio. Dovrà rimettere osservando la discussione, però, la propria sicurezza, quando inizierà per provare una forte attrazione fisica per il giovane contadino nominato da lei stessa buffone di corte per averlo accanto.

Al buffone tuttora corte delle mandorle è un romanzo ambientato osservando la un Medio Evo in assenza di tempo dove il partecipante e il passato si fondono e dove ogni capitolo narrativo si conclude con una lettera osservando la prosa-poetica.
Gli amici propongono parole-tema, Chiara nel modo gna sviluppa in lettere. Testi intrinsecamente poetici dove si esprime il pensiero, l’ idea e la crescita, il consiglio e lo stimolo, la proposta ed la riflessione, l’ ascolto e la condivisione.
Ogni lettera un istante, una situazione, una individuo.
Tanti frammenti successo vita che sarebbero rimasti dispersi, ma una storia li ha uniti, prosa e poesia si vengono effettuate amalgamate. Una lunga lettera per legare le lettere. Una storia di crescita, antica come l’ uomo, giovane come l’ autrice, semplice come una favola, profonda come una riflessione esistenziale.

" Guardami, buffone: alla perfezione di un' eterna costanza, scelgo il rischio successo uno scalpello ardente.
Abbronzata e determinata vedo la pelle quale si deforma e nel raggrinzire tanto temuto scopro l' essenza del acquistare forma. "


Categoria: Narrativa di genere

Dettagli

Editore

Sensoinverso Edizioni

Lingua

Italiano

ISBN

Pubblicazione

2015-02

Autore

Chiara Cuminatto

6 commenti per "Al buffone della corte delle mandorle"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Al buffone della corte delle mandorle, Al buffone della corte delle mandorle epub gratis, Al buffone della corte delle mandorle pdf gratis, Al buffone della corte delle mandorle ebook gratis, Al buffone della corte delle mandorle online gratis