IL Capriccio, Vol. 1: Roma An. 1808 (Classic Reprint)

Scaricare IL Capriccio, Vol. 1: Roma An. 1808 (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from IL Capriccio, Vol. 1: Roma An. 1808

I Considerata bene la natura de, popoli, e la virtù delle lor lingue chiaramente si vedrà come 'fra que ste, e quella siavi tal conformità il quale se per mali gnità di fortuna tutte nel modo che Istorie perissero che vittoria tale o tal' diverso popolo le antiche memorie ne han conserw vato rimanendo sol d'esso la lingua tanto 'pur ne ri mane da argomentare quale egli si fosse; e se si do vesse formar giudizio del popolo Romano dalla sua lingua non meno, che dalla sua Storia apparirebbe egli grandissimo; e siccome questo popolo fù terri bile e bellicoso cosi forte e generoso linguaggio usava, per articoli ed altro del nostro e del Greco più breve e nobile per variata terminazione e per le consonanti, che lo fanno più duro e perchè quelle fra le vocali elegge che han suono più maschile e più cupo imonosillabi degli Spartani mostrano i modi risoluti e arditi di quel fortissimo popolo come il soave, e sonante linguaggio di Grecia lontano egual mente dalla troppo molle e uniforme cadenza degl' I taliani che dal breve e duro ma magnifico gran dioso Latino mostraci di quanto civile animo fusse quella capiente e culta Nazione. Io giudico esser co sa verissima che se un uomo scrivendo, o parlando discu0pre la forza dello ingegno ed animo suo, dal procedere della idioma si possa assai appropriata facilmente conoscere lo condizione e i costumi successo coloro che la par.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is per reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Storia antica

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780282503598

Pubblicazione

2017-12

Autore

Unknown Author

6 commenti per "IL Capriccio, Vol. 1: Roma An. 1808 (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare IL Capriccio, Vol. 1: Roma An. 1808 (Classic Reprint), IL Capriccio, Vol. 1: Roma An. 1808 (Classic Reprint) epub gratis, IL Capriccio, Vol. 1: Roma An. 1808 (Classic Reprint) pdf gratis, IL Capriccio, Vol. 1: Roma An. 1808 (Classic Reprint) ebook gratis, IL Capriccio, Vol. 1: Roma An. 1808 (Classic Reprint) online gratis