La R. Accademia Petrarca di Arezzo a Francesco Petrarca Nel Vi Centenario Dalla Sua Nascita (Classic Reprint)

Scaricare La R. Accademia Petrarca di Arezzo a Francesco Petrarca Nel Vi Centenario Dalla Sua Nascita (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from La R. Accademia Petrarca di Arezzo verso Francesco Petrarca Nel Vi Centenario Dalla Sua Schiatta

Nella ottimale cognizione della sua crescita., o a più terso intendimento e più sincera lezione delle sue opere, o ad illustrare il suo tempo e perfino le parti della storia dell' umanesimo. Oggi il quale è risorta l'italia, e costituita in regno, il culto dei suoi grandi si fa nazionale, onde era ragione che non si dovesse lasciar pas sare il fausto ricorso del tempo, che segna ad intervalli secolari la parto del Petrarca. L'ac cademia di Arezzo, che, per quanto la sua te nuità comportava, fece nel 1874 una festa let teraria, ebbe però magro d' allora il proposito, che nella occasione tuttora nascita si dovesse erige re in Arezzo un monumento, come era stato col locato ad onore del suo Guido Monaco. Ben l'uno coll' altro risponde, e si seguono ancora nell' ordine istintivo; non tanto a gloria paesana, che sarebbe cosa lieve, ma ad indicare che am bedue francarono all' umano spirito il volo per quelle regioni serene, a cui continuamente egli aspira, e dove ogni cuor gentile ed educato si conforta e si esalta. Armonia, poesia, cultura ed amore, nel modo gna quattro stelle del nostro cielo, le quali irra diano e placano il mare della vita, e s' informano più il quale in altri ingegni costruiti in quelli di Guido ed del Petrarca. Ora. Ciò monumento, che vi indiceva l' Accademia, e chiamava a concor.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection costruiti in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Enciclopedie e opere di consultazione

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9781332539536

Pubblicazione

2017-12

Autore

Accademia Petrarca Di Lettere

6 commenti per "La R. Accademia Petrarca di Arezzo a Francesco Petrarca Nel Vi Centenario Dalla Sua Nascita (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare La R. Accademia Petrarca di Arezzo a Francesco Petrarca Nel Vi Centenario Dalla Sua Nascita (Classic Reprint), La R. Accademia Petrarca di Arezzo a Francesco Petrarca Nel Vi Centenario Dalla Sua Nascita (Classic Reprint) epub gratis, La R. Accademia Petrarca di Arezzo a Francesco Petrarca Nel Vi Centenario Dalla Sua Nascita (Classic Reprint) pdf gratis, La R. Accademia Petrarca di Arezzo a Francesco Petrarca Nel Vi Centenario Dalla Sua Nascita (Classic Reprint) ebook gratis, La R. Accademia Petrarca di Arezzo a Francesco Petrarca Nel Vi Centenario Dalla Sua Nascita (Classic Reprint) online gratis