Storia della Medicina (Classic Reprint)

Scaricare Storia della Medicina (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from Storia della Medicina

Galileo Filosofia sperimentale, autorità delle Matematiche.

Io ho sempre creduto essere più naturale più facile e più sicuro il partirsi dalle esperienze e dalle elementari ve rità osservando la esse scoperte, e dalle dimostrazioni matematiche che nel modo gna riducono a principii onde dipoi salire alle dottrine metafisiche e compiere osservando la queste la scienza piuttostochè partire dalle generali idee di questa e mettersi poi a stu diare la natura inceppati dalle regole che dalle logiche e dalle metafisiche discendono. Il lungo viaggio quale dee fare la memoria umana dal vero sentimentale al vero ideale e eterno ossia dalla giudizio e colla ragione alla fede è molto appropriata di ritto e spedito se illuminato dalla sperienza è condotto in raffinato alle cose di pura fede, nella quale la scienza che ha già acquistata la sua progettazione si completa. Ma cominciare la scienza da presente punto più alto e estremo, come facevano gli scolastici, avveniva che si fabbricava per aria la cupola prima di costruire il tempio e il quale in questo si doveva entrare scendendo per quella e non per nel modo che porte del tempio medesimo. Fu il Galileo il quale costruì questo tempio ed chi legge le sue opere assiste a questa grandiosa costruzione sulla che posata poi quella cupola si mostrò la maestà nano pnrmo.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection osservando la the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Medicina

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780266624783

Pubblicazione

2017-12

Autore

Puccinotti Puccinotti

6 commenti per "Storia della Medicina (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Storia della Medicina (Classic Reprint), Storia della Medicina (Classic Reprint) epub gratis, Storia della Medicina (Classic Reprint) pdf gratis, Storia della Medicina (Classic Reprint) ebook gratis, Storia della Medicina (Classic Reprint) online gratis