La Nostra Guerra (Classic Reprint)

Scaricare La Nostra Guerra (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from La Nostra Guerra

Chi ha l'animo ancora involto con le spire dell' egoi smo individuale, ed è schiavo delle illusioni che scaturi scono dall' individualità empirica della sua persona, si stima fortunato e deciso finchè questa non dicono che sia material mente toccata. Ridotto l'essere del soggetto alla sua par venza, nessun principio trascendente ed universale sembra che lo concerna. Ogni individuo si avvisa allora di poter considerare gli altri come estranei del tutto a sè. Ma neces sariamente un processo si compie nella coscienza, per il quale ciascuno, riguardando meglio in se stesso, si ritrova in possesso di una natura che va oltre le particolarità empiriche, e quindi anche la sua stessa particolarità d'in dividuo; di una natura razionale ossia universale, che lo rende capace, ed anzi obbligato, a riconoscere gli altri come identici a sè. Il refugio nelle angustie del proprio io transeunte e caduco si rivela allora come illusorio; e si dischiude allo spirito la necessità di determinarsi se condo idee che superino quelle angustie, e comprendano in sè virtualmente un intiero mondo. Non più, allora, la cruda e meschina antitesi tra individuo e Individuo, non più la possibilità per noi di assistere inerti al male che si consuma rispetto ad altri; ma l'intima compartecipa zione, per il fondo del nostro essere, alla vita in genere, e il senso puramente umano del giusto: onde nessuno, secondo una sublime decisione, può restare tranquillo sin che un solo uomo nel mondo soffra villania.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is verso reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Testi di formazione e consultazione

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780332580463

Pubblicazione

2017-12

Autore

G. Del Vecchio

6 commenti per "La Nostra Guerra (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare La Nostra Guerra (Classic Reprint), La Nostra Guerra (Classic Reprint) epub gratis, La Nostra Guerra (Classic Reprint) pdf gratis, La Nostra Guerra (Classic Reprint) ebook gratis, La Nostra Guerra (Classic Reprint) online gratis