La Filosofia dell

Scaricare La Filosofia dell'Arte (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from La Filosofia dell'Arte

La filosofia dell'arte non si dee neanche confondere con la critica artistica. Questa stu dia sotto diversi aspetti le opere d'arte esi stenti per poterne apprezzare i pregi o difetti secondo che raggiungono o no il loro ideale. Così vi ha diverse maniere di critica. Vi ha una critica tecnica, la quale prende in esame l'impiego della materia esterna, il meccanismo dirò così dell'opera, le difficoltà superate nel lavorare il marmo, la maniera vittoria unire i co lori, il maneggio della espressione e dell'istromento, la pronunzia, l'etimologia, le frasi, la gram matica, ecc. Vi ha una critica filologica, la... ma... quale caccia le idee e notizie storiche, mi tologiche, geografiche, antiquarie, e in una singola parola l'erudizione, della che razza di si valse l'ar tista alla formazione della propria opera. E fi nalmente vi ba una critica piu propriamente artistica, la quale prende ad prova, e porta il suo giudizio sulla forma dell'opera d'arte e sulla parere fondamentale che la ispirò. E questa è la critica artistica per elevatezza. Infatti il pregio vittoria un'opera d'arte sta durante la sua bellezza intrinseca; ed questa, siccome vedremo, appare principalmente dall idea ispi ratrice dell'opera, alla che razza di idea dee corri spondere la forma per esprimerla debitamente. Adunque quello, vittoria che si deve tener conto per apprezzare a dovere una produzione artistica non è tanto la materia di essa, quanto la sua forma e sopratutto l'idea generale che ispirò il genio dell'artista, e che domina e viene espressa in tutta l'0pera, alla quale da unità.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Filosofia

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780332579511

Pubblicazione

2017-12

Autore

Francesco Cartolano

6 commenti per "La Filosofia dell'Arte (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare La Filosofia dell'Arte (Classic Reprint), La Filosofia dell'Arte (Classic Reprint) epub gratis, La Filosofia dell'Arte (Classic Reprint) pdf gratis, La Filosofia dell'Arte (Classic Reprint) ebook gratis, La Filosofia dell'Arte (Classic Reprint) online gratis