Annali Universali di Medicina e Chirurgia, Vol. 248: 1 Semestre 1879 (Classic Reprint)

Scaricare Annali Universali di Medicina e Chirurgia, Vol. 248: 1 Semestre 1879 (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from Annali Universali di Medicina e Chirurgia, Vol. 248: 1 Semestre 1879

Bisogna raccogliere il maggior numero che si pub di teschi, attesa l'o tensione delle variazioni individuali. Un certo numero di crani d'un mede simo luogo costituisce una serie. Non si deve scegliere, quando si può, i eranj dietro altro criterio che quello della maggiore conservazione loro vi e pericolo di credere tipo un caso eccezionale. L' esperienza ha di mostrato come per fare che scompajano in una media gli allontanamenti individuali, occorre portare il calcolo almeno sopra una ventina di cranj. Dovendo poi ciascun sesso venire studiato a parte, e trovandosi sempre un indubbio numero di cranj il cui sesso è dubbio, e bene avere quasi 50 crani. Un maggior numero aumenterebbe di parecchio poco la certezza dei risultati. Quando sieno pochi i cranj ben conservati si preferiscano quelli dove resta una metà. Tuttora faccia poi quelli dove rimane il foro occipitale. Allorché uno scavo fornisce avanzi di epoca tuttora quale ne esistano pochi, vanno raccolti con iscrupolo anche iframmeuti, e qualora vi sono associate ossa d'anima, anche queste. Avrà da porsi ogni cura nel tenere separati i differenti cranj e unire per ciascuno i suoi frammenti e denti. Per impedire ogni confusione, devesi scrivere, con inchiostro, su ciascuno cranio il luogo preciso e il modo del giacimento (tribù, razza, in altezza su perficie del suolo, tomba, caverna, se l'individuo era conosciuto aggiungere il famiglia, l'età, il sesso. Dl molta importanza è il raccogliere le mandibole, caratteristica troppa trascurata dai viaggiatori. Per associare crani e ossa fragili il piu alto processo e quello del signor Stahl: scaldare magro all'ebollizione del bianco successo balena e stenderlo con un pennello sulla superficie delle ossa: Operazione quale sulle ossa di molto pregio deve farsi prima di cavaria dalla terra. Per restaurare cranj ed ossa la colla migliore si ha dalla carta pesta bianca e da una soluzione con centrata di gomma arabica, ridotte in un mortaja a pasta omogenea.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Medicina

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780332735924

Pubblicazione

2017-12

Autore

Achille De Giovanni

6 commenti per "Annali Universali di Medicina e Chirurgia, Vol. 248: 1 Semestre 1879 (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Annali Universali di Medicina e Chirurgia, Vol. 248: 1 Semestre 1879 (Classic Reprint), Annali Universali di Medicina e Chirurgia, Vol. 248: 1 Semestre 1879 (Classic Reprint) epub gratis, Annali Universali di Medicina e Chirurgia, Vol. 248: 1 Semestre 1879 (Classic Reprint) pdf gratis, Annali Universali di Medicina e Chirurgia, Vol. 248: 1 Semestre 1879 (Classic Reprint) ebook gratis, Annali Universali di Medicina e Chirurgia, Vol. 248: 1 Semestre 1879 (Classic Reprint) online gratis