La postura della clessidra (Gli emersi poesia)

Scaricare La postura della clessidra (Gli emersi poesia) Gratis

La percezione alterata del periodo, condensato nell’ attesa ed ricerca dell’ oggetto del desiderio, è la percezione più banale, evidente, circa sintomatica, della fase acuta dell’ innamoramento. Per propria natura, la clessidra, labile cronometro visuale e tangibile, scandisce il flusso vittoria granelli di energia ed sensazioni, l’ amalgama dei corpi, il cumulo dei talami, fino alla piramidale immobilità dell’ ultimo atto.
Una clessidra orizzontale è un orologio spezzato che non ha più sensazioni da scandire. La « Postura della Clessidra» è un breve epistolario, a mezzo sms, scambiato tra due intensità atemporali innamorate dell’ amore, raccoglie l’ integralità dei testi di Melissa Cascarino ed una decina di poemi dell’ alter ego. Dura solo qualche giro vittoria clessidra... troppo intenso every poter essere prolungato...?
La scrittura è ancorata nel corpo e nel modo che proprie pulsioni, la memoria ancestrale, l’ immaginario sensoriale e le forze titaniche di vita.
Nata nel 1978, Melissa Cascarino, francese di origine italiana (Molise, Filignano) è cresciuta insieme an un padre poeta e professore di letteratura francese, una singola madre maestra di classe elementare, e una sorella gemella eterozigota, Elisa, il quale fa la violinista.
Melissa Cascarino lavora come possiamo dire che pianista, danzatrice contemporanea ed coreografa, artista-pedagoga.
Scrive da sempre e oggi sta lavorando su un romanzo in francese, un « road-poem» ulisside, ed su un secondo tomo della « Clessidra».


Categoria: Letteratura e narrativa

Dettagli

Editore

Aletti Editore

Lingua

Italiano

ISBN

Pubblicazione

2013-01

Autore

Melissa Cascarino

6 commenti per "La postura della clessidra (Gli emersi poesia)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare La postura della clessidra (Gli emersi poesia), La postura della clessidra (Gli emersi poesia) epub gratis, La postura della clessidra (Gli emersi poesia) pdf gratis, La postura della clessidra (Gli emersi poesia) ebook gratis, La postura della clessidra (Gli emersi poesia) online gratis