Fantasticherie e congetture (Gli emersi)

Scaricare Fantasticherie e congetture (Gli emersi) Gratis

Fantasticherie e congetture è un viaggio, all’ interno dell’ inconscio, che ha portato alla nascita di versi astratti, tramite i quali l’ autrice esprime il suo punto di vista. Le diverse poesie ruotano intorno alle relazioni interpersonali e a come queste possano, in un maniera o nell’ altro, irrompere nella nostra vita. L’ autrice scrive facendo ricorso ad una sensibilità fanciullina, analizzando con occhio attento anche ciò che ci può sembrare più collettivo.
L’ opera si divide in due raccolte. La prima, Sonetto di immagini dissonanti, è la più complessa e si concentra sulla musicalità delle parole scelte e sul viaggio sensoriale delle circostanze descritte. La seconda, La sofistica dei sentimenti, si presenta con un lessico diverso rispetto alla prima, concentrandosi sulla teatralità dei versi e sul passato personale dell’ autrice.
Denise Tantucci è nata nel Marzo del 1997 a Fano, città di mare, elemento col quale è cresciuta respirandone la poesia. Scrive sin da bambina, narrando gioiosamente di pace e felicità, arrivando a pubblicare nel 2008 un racconto osservando la una raccolta di storie per la scuola primaria (Paperottoli, Ardea Editrice).
Crescendo scopre di disporre una forte passione per il canto e la recitazione.
Nel 2012 incide Dressed in blood, singolo che fa da soundtrack all’ omonimo video in uscita, in cui prende parte come protagonista.
Comincia pertanto un percorso accademico per studiare seriamente il universo dell’ arte, in determinato quello della recitazione, intraprendendo nel 2012 gli studi a Roma.


Categoria: Letteratura e narrativa

Dettagli

Editore

Aletti Editore

Lingua

Italiano

ISBN

Pubblicazione

2013-01

Autore

Denise Tantucci

6 commenti per "Fantasticherie e congetture (Gli emersi)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Fantasticherie e congetture (Gli emersi), Fantasticherie e congetture (Gli emersi) epub gratis, Fantasticherie e congetture (Gli emersi) pdf gratis, Fantasticherie e congetture (Gli emersi) ebook gratis, Fantasticherie e congetture (Gli emersi) online gratis