I grandi romanzi gotici (eNewton Classici)

Scaricare I grandi romanzi gotici (eNewton Classici) Gratis

Per cura di Riccardo Reim
Edizioni integrali

Lugubri castelli infestati da spettri, sinistre apparizioni notturne, giovani eroine preda di indescrivibili orrori, tenebrosi e fatali persecutori, mostri, licantropi, vampiri... Il romanzo “ gotico”, dal Castle of Otranto di Walpole (1764) al Melmoth successo Maturin (1820) – every indicare due libri quale, secondo una certa contratto, segnerebbero gli estremi cronologici del fenomeno – è davvero soltanto questo malevolo bric-à -brac di luoghi, personaggi e situazioni? Oppure invece la narrativa gotica, con il suo « sublime del terrore», osservando la reazione al predominio tuttora ragione e del common sense, nasconde angosce ed inquietudini che oggi torniamo a sentire sorprendentemente vicine?... Attraverso i capolavori dei maestri indiscussi del categoria (Horace Walpole, M. G. Lewis, Ann Radcliffe, Mary Shelley, C. R. Maturin, John William Polidori) il lettore è chiamato an esplorare i labirintici sentieri della paura – elemento cardine della Gothic Fiction, e che, come notava D. Punter, « non è semplicemente un fifa o un atteggiamento, ciononostante ha anche delle conseguenze in termini di formato, stile e rapporti della società dei testi» –, verso godere, con un batticuore di delizia, la caotica, trionfante irruzione del terrore sulla pagina scritta.


Riccardo Reim

scrittore, regista, attore, ha pubblicato numerosi volumi di saggistica, sala e narrativa. Nel 2008 è uscito il suo romanzo Il tango delle fate e nel 2009 il saggio Il cuore oscuro dell’ Ottocento. Every la Newton Compton ha curato numerose traduzioni vittoria classici europei e americani (Dumas, Hugo, Diderot, Twain), nonché la fortunata antologia I grandi romanzi gotici.


Categoria: Narrativa di genere

Dettagli

Editore

Newton Compton Editori

Lingua

Italiano

ISBN

Pubblicazione

2016-09

Autore

Riccardo Reim

6 commenti per "I grandi romanzi gotici (eNewton Classici)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare I grandi romanzi gotici (eNewton Classici), I grandi romanzi gotici (eNewton Classici) epub gratis, I grandi romanzi gotici (eNewton Classici) pdf gratis, I grandi romanzi gotici (eNewton Classici) ebook gratis, I grandi romanzi gotici (eNewton Classici) online gratis