La Geografía Trasportata al Morale (Classic Reprint)

Scaricare La Geografía Trasportata al Morale (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from La Geografía Trasportata al Morale

D'un somigliante andare mi sembra essere l'altrettanto ameno, che profittevole studio ancora oggi Geografia. Tutta la spazio, di qual ch'ella sia condizione e postura monta gnosa o piana, colta o diserta, nell'estreme zone gelata, o nella mezzana ardente; e i laghi, e i fiumi, e quanto è in ampiezza il mare; e le tante isole, onde egli è altrove sparso, altrove anche gremito; tutta, dico è campo aperto a spaziarvisi, con un niente fatichevole correr (le gli oc chi, e con un tutto giovevole ricrearsi dell'animo. Quivi un continuato cambiamento di teatri e di scene, anzi un variar di mondi s'incontra: tanto il fa suo proprio quasi ogni particolar nazione a ciascun' altra dissimile, di colore, di fattezze, e d'abiti, di costumi, di lingue, di religione, d'istituti, di leggi. Di quel poi ch'è si dilettevole a vede re, varietà di strani animali, terrestri e acquatici, e uc celli d'innsitate forme e pellegrine piante e mille stu pendi miracoli d' acque, e proprietà di terreni, e ciò che altro per accozzamento di qualità, e generazione di forme sa lavorar la Natura nella sì feconda materia de gli ele menti, havvene ad ogni poco una moltitudine in mostra, inanzi a cui degnamente fermarsi per maraviglia, discor rere per addottrinamento, e perdersi per diletto. Altro che il passeggiare degli oziosi per quella antica piazza di Roma, ove ogni di si teneva il curioso mercato de'mo stri, recativi da lontanissime (inter. del mondo, con esso quant'altro nulla sentisse del pellegrino, dell'ammirabile, del disusato in genere di umore.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is verso reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Testi di formazione e consultazione

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780332832937

Pubblicazione

2017-12

Autore

Daniello Bartoli

6 commenti per "La Geografía Trasportata al Morale (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare La Geografía Trasportata al Morale (Classic Reprint), La Geografía Trasportata al Morale (Classic Reprint) epub gratis, La Geografía Trasportata al Morale (Classic Reprint) pdf gratis, La Geografía Trasportata al Morale (Classic Reprint) ebook gratis, La Geografía Trasportata al Morale (Classic Reprint) online gratis