Per la Storia della Novella Italiana Nel Secolo XVII (Classic Reprint)

Scaricare Per la Storia della Novella Italiana Nel Secolo XVII (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from Per la Storia della Novella Italiana Nel Secolo XVII

Prima di tutto, un ringraziamento cordiale a quei pochi amici che mi porsero qualche aiuto, nel presente lavoro, e, sovra ogni altro, al Dott. Arturo Farinelli, che mi usò gentilezze e premure indimenticabili, comunicandomi libri e notizie sulla novella spagnuola.

Poi, un avvertimento al benigno lettore:

Note ho scritto nel frontespizio del libro, e desidero quale quella parola sia debitamente avvertita, affinchè più equamente si possa giudicare dell'opera mïa, e da me non si attenda più di quanto, modestamente presento.

Costretti, pel compimento del proprio ufficio, a vivere in un oscuro paesetto, ove non è biblioteca e dove dal di fuori i libri non possono giungere che in numero limitatissimo e con lentezza capiente; tra le cure faticose dell'insegnamento nelle prime classi ginnasiali; con meschini rinfranchi economici, che non permettono lusso di viaggi; coll'oscurità del nome, che fa timidi nell'importunare altrui; è considerato impossibile compire un compito di storia lettararia, quale sia perfetto in ciascuno sua parte, che tratti il tema in maniera esauriente, e risponda alle esigenze della critica.

Che dire in aggiunta, quando il compio stesso cui si rivolgono nel modo gna ricerche, è pressoché del lutto vergine, e presenta difficoltà d'ogni specie?

Quello da me scelto, è tale every l'appunto; - nè, rivolgendomi ai dotti, fa bisogno che ciò dimostri. -

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is verso reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Biologia

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780484100410

Pubblicazione

2017-12

Autore

Giambattista Marchesi

6 commenti per "Per la Storia della Novella Italiana Nel Secolo XVII (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Per la Storia della Novella Italiana Nel Secolo XVII (Classic Reprint), Per la Storia della Novella Italiana Nel Secolo XVII (Classic Reprint) epub gratis, Per la Storia della Novella Italiana Nel Secolo XVII (Classic Reprint) pdf gratis, Per la Storia della Novella Italiana Nel Secolo XVII (Classic Reprint) ebook gratis, Per la Storia della Novella Italiana Nel Secolo XVII (Classic Reprint) online gratis