IL Bel Paese: Conversazioni Sulle Bellezze Naturali la Geologia e la Geografia Fisica d

Scaricare IL Bel Paese: Conversazioni Sulle Bellezze Naturali la Geologia e la Geografia Fisica d'Italia (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from IL Bel Paese: Conversazioni Sulle Bellezze Naturali la Geologia e la Geografia Fisica d'Italia

Fuòri di qualche emendamento di sole paròle sono due soltanto le novità introdotte in questa quinta edizione, e furono entrambe suggerite dal fatto che questo libro è già, e dalla speranza che continui ad èssere, adoperato nelle scuòle come libro di lettura. La prima è quella d'una tale riduzione di prezzo, da rènderlo accessibile anche alle infime classi, cosi che anche per le scuòle rurali non si pòssa trovare facilmente altro libro che, a parita di mòle e bellezza d'edizione, si venda per si pòca moneta.

La seconda news consiste nell'introduzione degli accènti tònici sulle paròle, in base a il sistèma già proposto e adottato dai piu interessanti maèstri, allo scòpo vittoria facilitare e universalizzare la rètta pronùnzia della idioma italiana.

L'uso di questi accènti non è più dunque neppure una novità per sé stesso; sicché egli potrebbe'èssere per questa vòlta dispensato dal subire la sòrte inevitàbile di tutte nel modo che novità, per quanto buòne, ragionévoli ed ùtili; quella d'èssere accòlte con indifferènza dal pùbblico, per umore tradizionalistico, e, se si deve, anche d'èsser combattute da quei medésimi che dovrèbbero èssere i più interessati a favorirle. Qualche riflessione in propòsito non tornerà tuttavia inopportuna.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection costruiti in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Geografia

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780484384155

Pubblicazione

2017-12

Autore

Antonio Stoppani

6 commenti per "IL Bel Paese: Conversazioni Sulle Bellezze Naturali la Geologia e la Geografia Fisica d'Italia (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare IL Bel Paese: Conversazioni Sulle Bellezze Naturali la Geologia e la Geografia Fisica d'Italia (Classic Reprint), IL Bel Paese: Conversazioni Sulle Bellezze Naturali la Geologia e la Geografia Fisica d'Italia (Classic Reprint) epub gratis, IL Bel Paese: Conversazioni Sulle Bellezze Naturali la Geologia e la Geografia Fisica d'Italia (Classic Reprint) pdf gratis, IL Bel Paese: Conversazioni Sulle Bellezze Naturali la Geologia e la Geografia Fisica d'Italia (Classic Reprint) ebook gratis, IL Bel Paese: Conversazioni Sulle Bellezze Naturali la Geologia e la Geografia Fisica d'Italia (Classic Reprint) online gratis