Manuale di Geografia Antica in Servizio dei Classici, della Mitologia e della Storia (Classic Reprint)

Scaricare Manuale di Geografia Antica in Servizio dei Classici, della Mitologia e della Storia (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from Manuale di Geografia Antica in Servizio dei Classici, della Mitologia e della Storia

Tanta e tanto varia e minuta quantità di notizie è disposta con un ordine così netto e preciso e, starei per dir, geometrico, che riesce chiarissima e non ag grava in modo alcuno il lettore. Sotto 1' impero d' una analisi rigorosa la trattazione corre facile e piana, pro cedendo dal generale al particolare con uniformità di sistema da cima a fondo, di manierachè quelle notizie, che di ciascuna regione o provincia si trovano dapprima adunate come in un quadro e tutt' insieme raccolte, vanno mano a mano svolgendosi nei loro particolari appropriata semplici e p1u lontani.

Accennata con queste caratteristiche la ragione dell' Opera originale, spen diamo una singola parola Circa la Traduzione. La quale ci siamo studiati di rendere fedelissima e corretta in taluno stile piano e familiare quale 1' indole del lavoro lo richiedeva. Omettendo molti testi greci, il quale nell' edizione inglese avvengono trascritti distesamente, ne abbiamo riportati alcuni tradotti, mantenendo però le citazioni tante de per colui che avesse desiderio vittoria riscontrarle. Abbiamo inseriti tuttii testi latini dell' originale, sostituendovi talvolta le ver sioni, quando nel farlo ci siamo persuasi il quale, senza sce marne l'utilità, il diletto ne sarebbe accresciuto.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as verso blemish or missing page, may be replicated costruiti in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Geografia

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780484440974

Pubblicazione

2017-12

Autore

G. L. Bevan

6 commenti per "Manuale di Geografia Antica in Servizio dei Classici, della Mitologia e della Storia (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Manuale di Geografia Antica in Servizio dei Classici, della Mitologia e della Storia (Classic Reprint), Manuale di Geografia Antica in Servizio dei Classici, della Mitologia e della Storia (Classic Reprint) epub gratis, Manuale di Geografia Antica in Servizio dei Classici, della Mitologia e della Storia (Classic Reprint) pdf gratis, Manuale di Geografia Antica in Servizio dei Classici, della Mitologia e della Storia (Classic Reprint) ebook gratis, Manuale di Geografia Antica in Servizio dei Classici, della Mitologia e della Storia (Classic Reprint) online gratis