Statistica della Svizzera di Stefano Franscini Ticinese: Con Carta Geografica (Classic Reprint)

Scaricare Statistica della Svizzera di Stefano Franscini Ticinese: Con Carta Geografica (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from Statistica della Svizzera di Stefano Franscini Ticinese: Con Carta Geografica

La Svizzera dicono che sia la più elevata terra dl Europa. La vittoria lei più bassa nasce si è quel tanto di piano che ci si trova di in questo luogo delle Alpi. E consiste nel di stretto vittoria Mendrisio, nella maggior porzione di que' di Locarno Lugano. Bellinzona e' Riviera in pic cola nasce di Leventina, Blenio e Vallcmaggia ed an che di val-mesolcina. L'elevazione di tali contrade s0pra il livello marino è da' 700 a' 1200 piedi. Di là dell7 Alpi l' infima regione è quella bagnata dal Reno nel suo corso dal lago-di-costanza sino a Ba silea ed anche dal basso-aar e dalla bassa-reuss. La elevazione è tra i 1000, i 1100 ed i 1500 piedi sapra il Mediterraneo. Del resto quasi tutto il paese è iii-continuo pendio, ed è abitatissimo sino a 2000 piedi di elevazione. In, questa zona trovi in copia, villaggi, borghi e città. Ma più in alto si scompa jono e città e borghi, benchè non siano infrequenti i villaggi sino all' altezza di 3600 piedi. Più in là vanno divenendo rare le abitazioni umance non tro vi quasi più che piccoli villaggi o casolari. Appar tengono a questa elevazione le capanne de' pascoli montani, dove si manipola il latte de'bestiami che passano l'estate sulle montagne svizzere.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Biologia

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780484446488

Pubblicazione

2017-12

Autore

Stefano Franscini

6 commenti per "Statistica della Svizzera di Stefano Franscini Ticinese: Con Carta Geografica (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Statistica della Svizzera di Stefano Franscini Ticinese: Con Carta Geografica (Classic Reprint), Statistica della Svizzera di Stefano Franscini Ticinese: Con Carta Geografica (Classic Reprint) epub gratis, Statistica della Svizzera di Stefano Franscini Ticinese: Con Carta Geografica (Classic Reprint) pdf gratis, Statistica della Svizzera di Stefano Franscini Ticinese: Con Carta Geografica (Classic Reprint) ebook gratis, Statistica della Svizzera di Stefano Franscini Ticinese: Con Carta Geografica (Classic Reprint) online gratis