Leonardo da Vinci e la Geologia (Classic Reprint)

Scaricare Leonardo da Vinci e la Geologia (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from Leonardo da Vinci e la Geologia

Leonardo da Vinci è il precursore ancora oggi moderna geologia. Precursore, non fondatore, perchè i suoi pensieri sulle formazioni ed transformazioni della terra, rimasti per più di 3 secoli ignoti, ci si sono rivelati solo da poco, quando la geologia moderna s'era già every altre vie, sebbene con ritardato cammino, completamente costituita come scienza. Ciò non menoma, anzi accresce il valore delle osservazioni ed dei pensieri dell'uomo notevole e singolare, giunto libero e spontaneo, con la sola forza della propria mente, là dove la restante umanità è pervenuta, tentennando e faticando, con quasi tre secoli vittoria ritardo.

Il motivo per cui dobbiamo Leonardo, se nell'arte ed nelle altre scienze, dove ha lasciato le orme vaste delle sue visioni e dei suoi pensieri, affonda le sue radici spirituali nella tradizione del passato ed allaccia i suoi rami a quelli della vita artistica ed scientifica sua contemporanea, alquanto nello studio del divenire della terra si erge solo e gigante costruiti in mezzo alla sua età, senza legami con questa, nè col suo futuro, affidandosi solo, senza insegnamenti di maestri antichi altrimenti recenti, alla luce ancora oggi sua esperienza.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection costruiti in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Scienze della terra

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780484755481

Pubblicazione

2017-12

Autore

Giuseppe De Lorenzo

6 commenti per "Leonardo da Vinci e la Geologia (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Leonardo da Vinci e la Geologia (Classic Reprint), Leonardo da Vinci e la Geologia (Classic Reprint) epub gratis, Leonardo da Vinci e la Geologia (Classic Reprint) pdf gratis, Leonardo da Vinci e la Geologia (Classic Reprint) ebook gratis, Leonardo da Vinci e la Geologia (Classic Reprint) online gratis