Sul Cadmo, Poema del Cav. Pietro Bagnoli: Osservazioni Apologetiche (Classic Reprint)

Scaricare Sul Cadmo, Poema del Cav. Pietro Bagnoli: Osservazioni Apologetiche (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from Sul Cadmo, Poema del Cav. Pietro Bagnoli: Osservazioni Apologetiche

Mentre pertanto volano da un capo all'altro d'italia le Strenne e nel modo gna bigiotterie, il Cadmo successivamente quattro lustri dalla propria pubblicazione è quasi ignorato in italia! Fatto constatato da un famigerato giornale succeduto a quello onde la prima emerse ed la più acre censura del Cadmo: fatto successo gran ri? essioni fecondo per chi prenda osservando la esame le cause tuttora rinomanza e dal che è dato di argomentare qual sia fallace termometro del merito letterario la celebrità, e come negli ordini pure della letteratura non sia sconosciuto afi'atto il mostro dell' anarchia. Se il Cadmo non gode in italia una singola condegna celebrità, non istupirei se questa Difesa ignorata fosse in Firenze in cui vide la luce. Il Cadmo inoltre é ricco di una svariata erudizione laonde é un libro chiuso per tutti, che d' istoria e di mitologia sono digiuni: molti che lo spregiano non lo hanno letto: e sono in questo numero persone più colte di tutti gli amatori della facile letteratura, e di quanti ributtati sono da ogni immagine di studiosa applica zione. Si zdehbo dirlo a disouor delle lettere ad insigne esempio della leggerezza onde dettati sono alcuni giudizi di Opere lette rarie: tra coloro che più ostili si mostrano alla chiarezza del. I' egregio Bagnoli e che non vergognano di associar la satira ed il motteggio alla censura del suo poema più di uno vi ha che non lo ha letto, o ne ha letto soltanto alcune stanze; i quali perciò paragonar si possono ai ciechi giudici dei colori ed ai sordi sentenzianti della. Dolcezza dei suoni: Ché chi non u' ha notizia, si può dire, Che sia del veder privo e dell' udire.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Biologia

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780484801089

Pubblicazione

2017-12

Autore

Ferdinando Orlandi

6 commenti per "Sul Cadmo, Poema del Cav. Pietro Bagnoli: Osservazioni Apologetiche (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Sul Cadmo, Poema del Cav. Pietro Bagnoli: Osservazioni Apologetiche (Classic Reprint), Sul Cadmo, Poema del Cav. Pietro Bagnoli: Osservazioni Apologetiche (Classic Reprint) epub gratis, Sul Cadmo, Poema del Cav. Pietro Bagnoli: Osservazioni Apologetiche (Classic Reprint) pdf gratis, Sul Cadmo, Poema del Cav. Pietro Bagnoli: Osservazioni Apologetiche (Classic Reprint) ebook gratis, Sul Cadmo, Poema del Cav. Pietro Bagnoli: Osservazioni Apologetiche (Classic Reprint) online gratis