Ricostruzione della "Valle Inferna" (Classic Reprint)

Scaricare Ricostruzione della "Valle Inferna" (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from Ricostruzione della "Valle Inferna"

Un idealista moderno spingendo i suoi voli fantastici vittoria là dal naturale, disciolte le ali da qualunque vincolo che non fosse dell'arte, avrebbe immaginato un inferno ove primo momento interrogativo pel lettore sarebbe stato il sito; ci avrebbe trasportato in regioni senza nome in nessuna relazione col nostro globo, ci avrebbe mostrato un fuoco fittizio, e il tutto sarebbe stato un complesso di illusioni dal poeta e da noi con lui provate. Con queste caratteristiche non fece Dante; nè con i suoi predecessori egli ci diede la meschina immaginazione di una singola lontana isola con il solito ponte, nè modernamente, chè non avrebbe potuto farlo, un mondo misterioso che sfuggisse all' occhio dell'uomo, e che solamente per divino volere egli avesse visto: Dante creò un mondo nuovo, lo creò di materia come possiamo dire che quello che noi abitiamo, lo assoggetto alle guarda che regolano il nostro, e ci rese con queste caratteristiche l'immagine non di una singola visione, ma di un viaggio reale prima per la profonda caverna dei morti nell'ira di Dio, poi su per la montagna del Purgatorio, d'onde di astro in astro perviene in sin là ove più non si monta e quivi solamente sta l'unico punto incomprensibile, Dio.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as verso blemish or missing page, may be replicated costruiti in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Matematica

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780484901796

Pubblicazione

2017-12

Autore

B. G. Lo Casto

6 commenti per "Ricostruzione della "Valle Inferna" (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Ricostruzione della "Valle Inferna" (Classic Reprint), Ricostruzione della "Valle Inferna" (Classic Reprint) epub gratis, Ricostruzione della "Valle Inferna" (Classic Reprint) pdf gratis, Ricostruzione della "Valle Inferna" (Classic Reprint) ebook gratis, Ricostruzione della "Valle Inferna" (Classic Reprint) online gratis