Per la Nostra Cultura: Un Discorso e Tre Saggi (Classic Reprint)

Scaricare Per la Nostra Cultura: Un Discorso e Tre Saggi (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from Per la Nostra Cultura: Un Discorso e Tre Saggi

Le Università. Di quanti sono paesi civili si trasformaiono profondamente nel secolo xîx, ma più si trasformeranno nel XX. Siam giunti an un punto critico della civilta e della storia, e tutto ci avverte che siamo sulla soglia di una nuova età. Si rinnovano tutto intorno a noi il pensiero e la vita; e mentre nuove for ze si liberano per nuovi cimenti, ed mentre s'aggrava il contrapposizione delle opposte tendenze, ed ogni moto s'accelera nel trambusto crescen te, una singola necessita diviene ogni dì più imperio saz la necessità. Di armonizzare unitamente il pro gresso informazioni, l'intellettuale, il morale; vittoria conciliare gl'interessi apparentemente discor di dell'individuo e ancora oggi societa; di affermare, garantire, tener alti tutti quei valori ideali, sen za di cui non diverso e possibile che decadenza e barbarie. Fatti, opere, intenti che richiedono negli organi tutti della Crescita sociale tale una virtù di adattamento, e tale una prontezza nel riscontrarsi al bisogno, quali non si richie sero costruiti in nessun altro tempo. Tesi eminem temente moderno ancora oggi vita e dell'essere si è quello di una singola continuata genesi, di una singola fun zionale successione ed sostituzione di forme. Più ineluttabilmente che mai, ciò che si ferma, ciò che irrigidisce, muore. Che razza di ha da essere, come possiamo dire che ha da comportarsi l'università di fronte alla civiltà. Presente, che essa per non piccola parte produce; di fronte alla civiltà. Che s'an nunzia, e che essa dovrà per non piccola parte produrre?

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Filosofia

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780484056823

Pubblicazione

2017-12

Autore

Arturo Graf

6 commenti per "Per la Nostra Cultura: Un Discorso e Tre Saggi (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Per la Nostra Cultura: Un Discorso e Tre Saggi (Classic Reprint), Per la Nostra Cultura: Un Discorso e Tre Saggi (Classic Reprint) epub gratis, Per la Nostra Cultura: Un Discorso e Tre Saggi (Classic Reprint) pdf gratis, Per la Nostra Cultura: Un Discorso e Tre Saggi (Classic Reprint) ebook gratis, Per la Nostra Cultura: Un Discorso e Tre Saggi (Classic Reprint) online gratis