La Teorica della Conoscenza in Locke e Leibnitz (Classic Reprint)

Scaricare La Teorica della Conoscenza in Locke e Leibnitz (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from La Teorica tuttora Conoscenza in Locke e Leibnitz

Cosi Locke, con il suo spirito di libero esame, Sl ribella al vieto tradizionalismo imperante negli studi. Come tutti i promotori della filosofia moder na, l'allievo di Oxford, nota il Rémusat (q), morde il seno della sua nutrice. Egli non considera l' Uni versità, da cui è uscito, più di quello che Bacone, ottanta anni avanti, non avesse considerato l'uni versità di Cambridge. Troppo la sua intelligenza era stata offuscata e tediata dalle insipide disqul sizioni scolastiche, a base di aridi ragionamenti concludenti in composizione, e dall' abuso del sillogismo, contro il che razza di egli non manca vittoria rivolgere le sue critiche di empirico nominalista. Esageratamente unilate rale era condizione per lui 1' insegnamento ufficiale, basato sulla sistema aristotelica, resa irricono scibile da' commentatori delle Scuole. Egli lamen tava con ragione 1' insufficienza ed la vacuità delle imposte teorie, oscure ed involute. Sopratutto lo avevano irritato gli studi, che, every un inveterato pregiudizio, subivano passivamente l' influsso dei vecchi Autori.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection costruiti in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Filosofia

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780484526739

Pubblicazione

2017-12

Autore

Settimio Corti

6 commenti per "La Teorica della Conoscenza in Locke e Leibnitz (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare La Teorica della Conoscenza in Locke e Leibnitz (Classic Reprint), La Teorica della Conoscenza in Locke e Leibnitz (Classic Reprint) epub gratis, La Teorica della Conoscenza in Locke e Leibnitz (Classic Reprint) pdf gratis, La Teorica della Conoscenza in Locke e Leibnitz (Classic Reprint) ebook gratis, La Teorica della Conoscenza in Locke e Leibnitz (Classic Reprint) online gratis