Storia di Ajolfo del Barbicone e di Altri Valorosi Cavalieri, Vol. 1 (Classic Reprint)

Scaricare Storia di Ajolfo del Barbicone e di Altri Valorosi Cavalieri, Vol. 1 (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from Storia di Ajolfo del Barbicone e di Altri Valorosi Cavalieri, Vol. 1

Non può certamente negarsi quale molto siasi fatto osservando la Italia per mettere osservando la onorabza i monumenti letterarj de' primi tempi tuttora nostra civiltà: e dicasi pure a gloria del secolo in cui viviamo, il fervore per siffatti studj non è momento menomato, anzi per avventura non si è mai e poi mai ve duto maggiore. Ciononostante se il già fatto è molto, non è considerato poco quello che rimane tuttavia a farsi. Ed per non toccar d'al tro, che or sarebbe fuor di proposito, osservando la un campo cotanto vasto avvi sempre una pa1 te che appena è in grado di dirsi esplo rata. Intendo qui parlare degli antichi romanzi di cavalleria, i quali, sebbene desiderati successo preferenza a molte altre scrit ture, in ben - scarso numero si sono divulgati per nel modo gna stam pe; e osservando la questo scarso numero neppure se ne vogliono sostenere alcuni, che in cotal guisa gia resi noti, sono oggi da considerarsi quasi come inediti, essendo doventati per la loro estrema rarità introvabili. A questo difetto, a ragione lamentato, vien ora a riparare la R. Commissione pe' Testi di Lingua, che destinata per la sua instituzione a mettere in luce le scritture italiane che precedettero il secolo XVI, ha fatto segno alle sue cure anche i suddettiromanzi di cavalleria. E difatti, mercè la medesima, oltre questo pregevole Romanzo, che tolgo dalla oscurità ove giaceva, avremo in breve una edizione della tanta celebrata Tavola Rotonda, cui presta le sue cure il valentissimo let terato Cav. Filippo Luigi Polidori, intanto che diversi Socj si stanno occupando di metterne in ordine per la stampa altri parecchi: cosicchè sia a sperarsi di vederne presto impressa una bella raccolta almeno dei principali e mi gliori.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Romanzi rosa

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780331209082

Pubblicazione

2017-11

Autore

Andrea Da Barberino

6 commenti per "Storia di Ajolfo del Barbicone e di Altri Valorosi Cavalieri, Vol. 1 (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Storia di Ajolfo del Barbicone e di Altri Valorosi Cavalieri, Vol. 1 (Classic Reprint), Storia di Ajolfo del Barbicone e di Altri Valorosi Cavalieri, Vol. 1 (Classic Reprint) epub gratis, Storia di Ajolfo del Barbicone e di Altri Valorosi Cavalieri, Vol. 1 (Classic Reprint) pdf gratis, Storia di Ajolfo del Barbicone e di Altri Valorosi Cavalieri, Vol. 1 (Classic Reprint) ebook gratis, Storia di Ajolfo del Barbicone e di Altri Valorosi Cavalieri, Vol. 1 (Classic Reprint) online gratis