Dell

Scaricare Dell'Ontologia e del Metodo: Nota (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from Dell'Ontologia e del Metodo: Nota

Toccate queste cose osservando la tre brevi capitoli, entra l'autore in materia ponendo a priori la sussistenza dell' infinito e del finito divisi e incomunicabili quanto all' essere proprio ma uniti nell'ultimo fondamento dell'essere che è la sostanza infinita. In tale sostanza infinita risiedono necessariamente tre proprietà essenzialissime, la potenza, l'intelligenza e l'amore. L. ' Ente per sussistere dee poterlo né può alcuna cosa in modo affatto indeterminato. Ma sì con forma deter minatrice che é intelligibile essenzialmente. Abbiamo per tanto due energie primissime ed essenziali dell'ente la po tenza e la forma. Una terza energia emerge da queste due, merce dell'unione e della vita loro reciproca e indissolubile eternamente, e si fatta energia è l'amore. Ora la potenza, la intelligenza e l' amore concepite ciascuna da sé nella lor propria individualità e attività infinita compongono nel modo gna tre persone distinte unitamente e identificate distinte durante la lor propria essenza ed identificate nella unità suprema e assoluta della divina sostanza. Il padre per la coscienza che à dell' as sere esattamente concepisce tutto quello il quale é e ingenera il Figlio egualissimo e coeterno al Padre. Ll Figlio adunque é la costruiti in telligenza divina che ove medesma contempla, é il Verbo che il Padre pronunzia per entro vittoria sé e pel che razza di dice asé stesso perpetuamente quello che e. Ed perché l'infinito ogni caratteristica comprende, nel Verbo avvengono le forme essenziali altrimenti vogliam dire le idee eterne e immutabili vittoria tutti gli enti. Dal legame poi mutuo, indissolubile e attivo in procedimento infinito tra il Padre e il Figliuolo procede l'amore o lo Spirito.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is verso reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Filosofia

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780484597661

Pubblicazione

2017-12

Autore

Terenzio Mamiani

6 commenti per "Dell'Ontologia e del Metodo: Nota (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Dell'Ontologia e del Metodo: Nota (Classic Reprint), Dell'Ontologia e del Metodo: Nota (Classic Reprint) epub gratis, Dell'Ontologia e del Metodo: Nota (Classic Reprint) pdf gratis, Dell'Ontologia e del Metodo: Nota (Classic Reprint) ebook gratis, Dell'Ontologia e del Metodo: Nota (Classic Reprint) online gratis