Vocabolario Romagnolo-Italiano (Classic Reprint)

Scaricare Vocabolario Romagnolo-Italiano (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from Vocabolario Romagnolo-Italiano

Foscolo nel suo Discorso storico sul Decamerone. U N iuno è in grado di mai, per lungo per studio ch'ei facia, divezzarsi afi'atto dal suo gergo materno; e, comechè a molti il contrastino, non però è men vero che i dialetti diversi hanno per a petuamente cospirato a comporre una lingua letteraria e nazionale in Italia, a non mai parlata da veruno, intesa sempre da tutti, e scritta più o men a bene, secondo l'ingegno e l'arte e il cuore, più che altro, degli scrittori. A Ora se questa lingua letteraria s'avesse sempre a scrivere secondo la pro u nunzia della lingua parlata, l'ortografia anderebbe trasformata ogni secolo, c e nessuna lingua avrebbe fermi principj, nè sicure apparenze. E di fatto a ne' libri scritti dopo il secolo XVI l' ortografia fu rinovata sin anche dai a Fiorentini, secondo li usi differenti che andavano correndo, neppure fu mai ge verso nerale, ne certa. Il che forse non sarebbe avvenuto se li Academici della u Crusca, anziché desumerla da un slang e da una età sola, l'avessero in u vestigata nella storia vittoria tutte le lingue, ed nelle origini, e nell'indole della u Italiana. - E tanto si dicono che sia industriato di fare il Gherardini: se egli ci sia riuscito, il periodo ne sarà giudice. Eppure, che succeda, egli rende sempre ragione delle riforme che va proponendo; ed il tempo un giorno o l' altro alla ragione dà il suo voto.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as verso blemish or missing page, may be replicated costruiti in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Corsi di lingue straniere e supporti didattici

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780484170246

Pubblicazione

2017-12

Autore

Antonio Mattioli

6 commenti per "Vocabolario Romagnolo-Italiano (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Vocabolario Romagnolo-Italiano (Classic Reprint), Vocabolario Romagnolo-Italiano (Classic Reprint) epub gratis, Vocabolario Romagnolo-Italiano (Classic Reprint) pdf gratis, Vocabolario Romagnolo-Italiano (Classic Reprint) ebook gratis, Vocabolario Romagnolo-Italiano (Classic Reprint) online gratis