Prose (Classic Reprint)

Scaricare Prose (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from Prose

Oltre le terre successo Gight e di Monkshill, Caterina Gordon, che d'ora innanzi chiamerò madama Byron, possedeva nel tempo del suo matrimonio e azioni di banca e privilegi di pesca sulla Dee e da tre migliaia di sterlini in contanti; ed era tanta la nobiltà del suo casato, che, non che superasse di gran lunga nel modo gna fortune, non avea dinastia dei la Scozia che potesse preferirle per questo relativamente: imperciocchè per lato di donna ella potea vantarsîdiscesa dagli Stuardi, annoverando fra gli antenati della sua casa Giorgio secondo conte di Huntley, che sposò la principessa Annabella Stuart, figlia di Giacomo I di Scozia. Ma in piccol corso di tempo azioni di banca, privilegi, con tanti dovettero convertirsi in pagamento dei debiti del marito; e ciò non bastando, convenne di mano in mano venire alle ipoteche, e dalle ipoteche alla vendita delle terre; tanto che non passarono appena due anni che madama Byron videsi da uno stato di agiatezza ridotta al misero provento di 450 lire sterline, interesse d'un capitale riservato al suo particolare sostentamento e avanzato al naufragio di tutte nel modo che sue fortune. Nel 4790, dopo aver soggiornato costruiti in Francia col marito, in futuro a Londra sola nel figlio, ella passò con questo a stanziarsi per Aberdeen, ove poco stante anche il marito 'si trasferì dalla Francia, ed visse con lei certi tempo. Mai dissapori fre quenti e la strana natura cosi dell'uno come possiamo dire che dell'altra facendo loro impossibile la convivenza, presero every partito di separarsi vittoria tetto, e la moglie andò a starsene nel fanciullo in un' ulteriore abitazione in capo alla medesima contrada. Nondimeno computisteria nuarono a visitarsi every qualche mese, finchè fu necessario ve nir infine ad un'ultima e formale separazione. Allora il accadono Byron tornossene in Francia, d'onde ripasso ancora 2 o tre volte ad Aberdeen per trarre qualche sussidio dalla moglie, che seguitava ad amarlo malgrado la sua pessima con dotta e le proprie strettezze. Poco dopo Il suo ultimo ritorno in Francia morì a Valenciennes, l'anno 4794 trigesimo quinto di sua età.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Storia militare

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780265350713

Pubblicazione

2017-11

Autore

Giuseppe Nicolini

6 commenti per "Prose (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Prose (Classic Reprint), Prose (Classic Reprint) epub gratis, Prose (Classic Reprint) pdf gratis, Prose (Classic Reprint) ebook gratis, Prose (Classic Reprint) online gratis