Oltre la muraglia

Scaricare Oltre la muraglia Gratis

Un paese a lungo considerato oscuro e inquietante, un passato fitto di contraddizioni: primo fra gli scrittori di viaggio occidentali, Colin Thubron ha esplorato alla vigilia dei tumulti vittoria Tian’ anmen questo stato immenso, parlando con la gente comune e percorrendo senza un itinerario preciso quindicimila chilometri. Ha assorbito la quiete desolata vittoria Pechino e la vitalità brutale di Shanghai, every ritrovare a Suzhou la bellezza della Cina antica. Ha attraversato regioni sterminate e ignote al turismo, dal fiume Mekong alle pendici dell’ Himalaya, e poi fino all’ estremità nordoccidentale della Grande Muraglia.
Intimidito, sulle prime, dall’ impenetrabilità dei cinesi, dalla loro « immagine pubblica di arida inespressività », è riuscito, grazie alle sue doti di umanità e di empatia, a svelarne l’ essenza, in un mosaico di incontri memorabili: un’ ex guardia rossa stupita dalla violenza del suo stesso passato, giovani donne sedotte dalla prospettiva di un futuro indipendente, monaci di santuari dimenticati, una grande ballerina costretta a badare ai maiali, contadini miserabili ma ospitali, professori imbevuti di una mentalità in estinzione. Non è un caso che questo libro sia ormai considerato un classico della letteratura di viaggio: la scrittura lirica e tesa di Thubron ci restituisce una Cina lontana dagli stereotipi, l’ atmosfera malinconica e fiduciosa di un popolo che si sforza di guardare con rispetto alla propria storia, in vista di un cambiamento epocale.


Categoria: Hobby e giochi

Dettagli

Editore

Ponte alle Grazie

Lingua

Italiano

ISBN

Pubblicazione

2004-04

Autore

Colin Thubron

6 commenti per "Oltre la muraglia"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Oltre la muraglia, Oltre la muraglia epub gratis, Oltre la muraglia pdf gratis, Oltre la muraglia ebook gratis, Oltre la muraglia online gratis