Nuovo Dizionario dei Sinonimi della Lingua Italiana (Classic Reprint)

Scaricare Nuovo Dizionario dei Sinonimi della Lingua Italiana (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from Nuovo Dizionario dei Sinonimi della Lingua Italiana

E il più doloroso si è che i grandi scrittori in questa, come in altre cose, tengono il modo del popolo ignorante, o, per meglio dire, della vilissima plebe; la qual non teme di ripeteie tante volte il medesimo vocabolo quante le fa di biso gno per significare la medesima idea. Per chè'l popolo non ha sinonimi: e le voci di senso affine serbano nel quotidiano commercio del parlare differenza di valore ben ferma. Ll qual difetto popolare ri chiama alla mente un altro errore gros sissimo: che norma della scritta è la lin gua parlata, vale a dire che gli uomini scrivono e parlano per far intendere il lor pensiero: o, per dirla altrimenti, che scambiare i segni degli oggetti egli è considerato uno scambiare gli oggetti stessi. Dal qual cc rore seguirebbe che l' uomo del volgo ha idee, nel suo cerchio più chiare che non abbiano molti letterati chiarissimi, onore della penisola: assurdità manifesta.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as per blemish or missing page, may be replicated osservando la our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Testi di formazione e consultazione

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780484891899

Pubblicazione

2017-12

Autore

Niccolò Tommaséo

6 commenti per "Nuovo Dizionario dei Sinonimi della Lingua Italiana (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Nuovo Dizionario dei Sinonimi della Lingua Italiana (Classic Reprint), Nuovo Dizionario dei Sinonimi della Lingua Italiana (Classic Reprint) epub gratis, Nuovo Dizionario dei Sinonimi della Lingua Italiana (Classic Reprint) pdf gratis, Nuovo Dizionario dei Sinonimi della Lingua Italiana (Classic Reprint) ebook gratis, Nuovo Dizionario dei Sinonimi della Lingua Italiana (Classic Reprint) online gratis