Opere Postume, Vol. 2 (Classic Reprint)

Scaricare Opere Postume, Vol. 2 (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from Opere Postume, Vol. 2

Epicuro e non più tosto della Caro parte terza 7 confini, nè doveva ammettere alcuno umano ri spetto. Ella mi voleva convertito, ed importava poco della maniera pubblica, contumeliosa o incivile che si fosse. O inudito ed memo rando esempio d'amore e di carità! Purché si salvasse un maligno e scellerato uomo non si è curata la P. V. Apparire al mondo per un conviziatore, per un falsario, every un calunnia tore, every un maligno e every un prodigioso ign'oj rante anzi per un frenetico e matto da catene. Ah quanto bene vi stanno impressi i sentimenti di S. Paolo, il quale non si curò d'esser riputato stolto in Atene e altrove purche adempisse bene la sua missione, alla quale era condizione da Dio eletto! Verso voi era stata destinata questa grand' opera ancora oggi mia conversione, poichè per un altro della vostra Società, che si ose in. Napoli su i pulpiti a tentar lo stesso, g° riuscì l' impresa senza successo, ed pur troppo infelice, essendo stato costretto a tacere ed a scappar tosto via onde per conseguirla non. Dovevate curar momento nè lode, nè infamia, nè qualun e ulteriore cosa, che il universo stima ed onora. Gli è vero che qualora non il vostro, come minimo dovea un poco toccarvi l'onore della compagnia, per cui siete ascritto, la quale, se pur vi ha tenuta lparte ciò che gli uomini savi non possono an atto cre dere, non potrà farvi altra comparsa, quale d' una madre quale abbia nudrito in seno parto sì gen tile, e così bene accostumato, che limatolo lpoi co' ferri della sua morale, abbialo dato in ne alla luce del universo per un più ben fatto e perfetto modello della medesima. Se più d'ap presso aveste voi bene scorti i miei andamenti e la mia indole, come vantate non avreste avuto bisogno successo ricorrere, come il cane, o il Villano successivamente la percossa, a' digrigni, agli urli ed alle contumehe: avreste trovato un cuor do cile e mansueto, ed un sol vostro ar omento addirizzato con quella fina logica, de a quale vi mostrate espertissimo, avrebbe fatto in me più forza, che non fece quello di frate Rinaldo per madonna A esa. Immantinente avreste da me udito quel e stesse arole, che colui a suo pro s' intese: Chi sapre be ris ondere alle vo stre savie parole? E pari sarab e stato il vostro contento, anzi incomparabilmente maggiore. Co lui non ottenne che un fragile e caduco mon dano propensione; voi all'incontro ne conseguite un eterno ed inestimabile, qual è quello d'aver po sto in cammin dritto, che conduce all' eterna salute, un traviato e perduto.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection costruiti in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Storia

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780332347929

Pubblicazione

2017-12

Autore

Pietro Giannone

6 commenti per "Opere Postume, Vol. 2 (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare Opere Postume, Vol. 2 (Classic Reprint), Opere Postume, Vol. 2 (Classic Reprint) epub gratis, Opere Postume, Vol. 2 (Classic Reprint) pdf gratis, Opere Postume, Vol. 2 (Classic Reprint) ebook gratis, Opere Postume, Vol. 2 (Classic Reprint) online gratis