La Scelta Delle Lettere Familiari (Classic Reprint)

Scaricare La Scelta Delle Lettere Familiari (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from La Scelta Delle Lettere Familiari

Questa maniera del tu che scaccia ogni ombra di ciri monia, comeche non escluda necessariamente il rispetto e la creanza, cangia afi'atto di umore quando l'uomo in collera scrive all'uomo da i quali è stato ofi'eso altrimenti dal quale si figura d'essere stato offeso. In questo caso il dar del tu indica sdegno e rancore e maltalento e dispregio sommo. E i padroni, scri vendo a' loro famigli, l'usano pure alcuna volta invece del so lito voi. Ciononostante quando questo avviene, il tu è per l'ordi nario avvolto in una qualche frase cordiale ed amichevole; e quando il caso è tale, fa du0po conchiudere che quel tal fa miglio sia molto in grazia, poiché si merita dal padrone un'af fabilità di sifi'atto genere; intendendosi ne' casi più semplici che ciascuno padrone, se non è considerato una bestia del in ogni caso rigogliosa e sen z'afi'etto, deve usare il voi anzi che il magro tu, se scrivesse anco alla più trista delle sue livree; comeche in aggiunta nel parlare adoperi anzi il tu che non il voi con cia sonno de' suoi servidori.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is per reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Testi di formazione e consultazione

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780259399476

Pubblicazione

2017-12

Autore

Giuseppe Baretti

6 commenti per "La Scelta Delle Lettere Familiari (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare La Scelta Delle Lettere Familiari (Classic Reprint), La Scelta Delle Lettere Familiari (Classic Reprint) epub gratis, La Scelta Delle Lettere Familiari (Classic Reprint) pdf gratis, La Scelta Delle Lettere Familiari (Classic Reprint) ebook gratis, La Scelta Delle Lettere Familiari (Classic Reprint) online gratis