La Pittura in Parnaso: Opera (Classic Reprint)

Scaricare La Pittura in Parnaso: Opera (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from La Pittura costruiti in Parnaso: Opera

A z pro verso quefta mia prefidio, ed dife ia, la che è il primo parto dell'inefper ta mia 'penha? Spiacemi folo d' effere afî fatto fprovvedutoditutta quell'arte e fa condia la quale farebbe neceffaria per far conofcere al Universo, il merito fingolare successo e 1% Obb i'ben d te che IO debbo pro {farle per efferfi degnata benignamente di concedermi che io le Offerìfca e le dedichi un componi mento abbozzato cd informe eltendo io fiato più avvezzo a delineare e colorir Figure fulle tele, che ad efprimere fulle carte eruditi penfieri. Mi confolo però in qualche modo, che ficcome il Sole fa co nofcere da fe medefimo la fua maggioran za fopra degli Altri e la fua bella chia rezza fenza che altri s' affatichi a cele brarlo;ico da per fe ?zefia m la fua vir tude ehiafuoì pregì°più> fingolarì fenza che io mi per'm'e si ima'la gevole rarglì E'per dir ualrè quell'rocchio Così débile,tein zeni non' 'giuuga '19 sfavillante fplendore de' fuoigloriofi Maggiori? I qua li non folo nella nobili?ima Patria nofira, ma prefio ancora l' efiere, e più rimote Nazioni hanno fatta bella mofira dei ma gnanimi e generofi fpiriti loro; Llno in fra quefii fi fu Guglielmo Guadagni, il qua le feppe così bene meritarfi la ?'ima e l'affetto d'enrigo Secondo Redi Francia; che per godere più davvicino le fue rare qualitadi, lo dichiarò fuo Gentiluomo di Camera, e di poi gran Sinifcalco di Lio ne, e Luogotenente generale nel Lionefe medefimo e perché a mifura del merito di detto Guglielmo crefcevano gli onori, e le dif'tinzìoni fattegli dai Mona'rchì di quel gran Regno, perciò da Enrigo Terzo fu dichiarato fuo Configliere di Stato, e decorato coll'ordine pregiatifiimo dello Spirito Santo, fregio il più nobile ed'il più difiinto, di cui vadano adornii primi per fonaggi di quel Reame. E fe tanta e co sì chiara luce difiufero ì nobili?imi fuoi Maggiori ne' Paefi, firanieri quale e quan ta farà mai quella, che { parlero 'dognin torno nell'amatifiìma loro Patria? - Dicalo.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present osservando la the aged copy. Osservando la rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Arte, musica e fotografia

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780332982953

Pubblicazione

2017-12

Autore

Giovanni Maria Ciocchi

6 commenti per "La Pittura in Parnaso: Opera (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare La Pittura in Parnaso: Opera (Classic Reprint), La Pittura in Parnaso: Opera (Classic Reprint) epub gratis, La Pittura in Parnaso: Opera (Classic Reprint) pdf gratis, La Pittura in Parnaso: Opera (Classic Reprint) ebook gratis, La Pittura in Parnaso: Opera (Classic Reprint) online gratis