I Nostri Maestri del Passato: Note Biografiche Sui Più Grandi Musicisti Italiani da Palestrina a Bellini (Classic Reprint)

Scaricare I Nostri Maestri del Passato: Note Biografiche Sui Più Grandi Musicisti Italiani da Palestrina a Bellini (Classic Reprint) Gratis

Excerpt from I Nostri Maestri del Passato: Note Biografiche Sui Più Grandi Musicisti Italiani da Palestrina a Bellini

In questo modesto lavoro non pretendo dir cose nuove o pubblicare documenti mediti, ma solo raccogliere in un libro alla buona e di piccola mole le notizie biografiche di quei maestri italiani che fecero epoca o segnarono un progresso nella storia della musica. E ciò specialmente allo scopo di risparmiare lunghe e costose ricerche a chi bramasse saper qualche cosa sui nostri grandi che più contribuirono allo sviluppo e perfezionamento dell'arte musicale.

Aggiunsi alle biografie giudizi critici di autori italiani e stranieri, e procurai supplire alle ommissioni e rettificare vari errori incorsi nell'opera, del resto sempre assai pregevole, del Fétis (Biographie universelle des musiciens), giovandomi di molte biografie speciali, monografie, notizie sparse in giornali musicali e letterari, ecc.

Che se riuscii soltanto a fare un libro incompleto e disadorno, non mi si accusi di soverchia arditezza per essermi accinto ad impresa superiore alle mie forze, eppure mi sia scusa l'amore vivissimo che ho costantemente nutrilo per la divina arte dei suoni.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present costruiti in the aged copy. Costruiti in rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Categoria: Musica

Dettagli

Editore

Forgotten Books

Lingua

Italiano

ISBN

9780484668958

Pubblicazione

2017-12

Autore

Oscar Chilesotti

6 commenti per "I Nostri Maestri del Passato: Note Biografiche Sui Più Grandi Musicisti Italiani da Palestrina a Bellini (Classic Reprint)"

  1. avatar1

    Luca Milani

    GRAZIE!

  2. avatar2

    Matteo Carletti

    Molto bene l'ho trovato! il prossimo fine settimana inizio a leggerlo :)

  3. avatar3

    Anabele

    Come viene scaricato? Non riesco a trovarlo :S

  4. avatar4

    Andrea Caccini

    Facile da scaricare, ma un po 'fastidioso da registrare ...

  5. avatar5

    Antonella Parisi

    Mi è piaciuto molto questo libro, lo consiglio a tutti!

  6. avatar6

    Romeo

    L'ho avuto fisicamente molto tempo fa e l'ho perso, volevo rileggerlo ma non volevo pagare di nuovo. Grazie!

Aggiungi un commento

Tags:

Scaricare I Nostri Maestri del Passato: Note Biografiche Sui Più Grandi Musicisti Italiani da Palestrina a Bellini (Classic Reprint), I Nostri Maestri del Passato: Note Biografiche Sui Più Grandi Musicisti Italiani da Palestrina a Bellini (Classic Reprint) epub gratis, I Nostri Maestri del Passato: Note Biografiche Sui Più Grandi Musicisti Italiani da Palestrina a Bellini (Classic Reprint) pdf gratis, I Nostri Maestri del Passato: Note Biografiche Sui Più Grandi Musicisti Italiani da Palestrina a Bellini (Classic Reprint) ebook gratis, I Nostri Maestri del Passato: Note Biografiche Sui Più Grandi Musicisti Italiani da Palestrina a Bellini (Classic Reprint) online gratis